di THOMAS ZANOTTI
BARDONECCHIA – Oramai mancano pochi giorni e Bardonecchia si vestirà nuovamente di rosa dopo cinque anni e per la quarta volta in occasione della tappa Venaria Reale – Bardonecchia di 184 chilometri. Il Comune della “Perla delle Alpi” ha organizzato da giovedì 24 fino a 26 maggio alcuni appuntamenti nella rassegna denominata “Imperdibile We Pink”.
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO:
GIOVEDÌ 24 MAGGIO
Alle 21.15 presso il Palazzo delle Feste: “Aspettando il Giro..” con Beppe Conti e Franco Bocca, Alberto Minetti, Carlo Valetti, Fabio Felline, Franco Balmamion, Irene Camusso, Guido Messina e Italo Zilioli. Intermezzi musicali della Takkaband con Celeste Gugliandolo e Neo Alveo Choir.
VENERDÌ 25 MAGGIO: TAPPA D’ARRIVO VENARIA REALE – BARDONECCHIA JAFFERAU
Dalle 10 alle 18: apertura della centrale Enel con visite guidate gratuite. Attività di animazione per grandi e piccini.
Dalle 10.30 alle 20: mostra delle bici d’epoca (con la bicicletta di Gino Bartali) in piazza Bruno Caccia.
Dalle 11 alle 17: annullo filatelico in piazza De Gasperi presso l’Ufficio del Turismo.
Dalle 13.30: arrivo della Carovana presso l’Open Village in piazza Statuto, eventi e animazione fino alle 18.30.
Ore 17 circa: i ciclisti del Giro d’Italia arrivano allo Jafferau (partenza da Venaria Reale alle 11.40).
Dalle 18.30: per le vie del centro “AperiPink” con quattro ensamble musicali a cura di Estemporanea.
SABATO 26 MAGGIO
Alle 10: il ciclista torinese Fabio Felline (Trek – Segafredo) partecipa alla manifestazione sportiva “Pedala con il Campione”. Ritrovo in piazza De Gasperi alla 10.30 e passaggio in piazza Statuto. A seguire aperitivo rustico all’arrivo in quota allo Jafferau.
Alle 18: presentazione del libro “A colpi di pedale – La straordinaria storia di Gino Bartali” di Paolo Reineri presso il Palazzo delle Feste.