SAUZE DI CESANA – Dal 20 fino al 25 agosto penserete mica che, passato Ferragosto, tutto qui si fermi? Macché. Dei trenta eventi programmati da metà luglio ancora ne restano sette, vuoi mettere? Per chi sceglie la seconda metà di agosto, per chi rimane ancora qualche giorno oppure per chi è appena partito, ma torna ecco tutto il programma. Nella borgata di Grangesises del paese di Sauze di Cesana la settimana comincia di martedì con Nonna Lucia, che per questo appuntamento con la storia racconterà di una duchessa che giunge dalla Spagna portando in dono ed in dote al suo principe un sacchettino prezioso e specialissimo che farà la fortuna di Torino da quattrocento anni in qua. Chi sarà costei? E soprattutto quale sarà il dono? Appuntamento in piazzetta martedì 20 agosto alle ore 17.30 del pomeriggio. Per tutti, bimbi, ragazzi, nonni, genitori e pure gli zii. E per finire la solita merenda offerta stavolta dalla pizzeria Da Gennaro.
Venerdì 23 agosto alle ore 20.30 ultimo appuntamento del Festival in musica con il duo Soulbrothers, che presenteranno un intenso programma dai classici della musica Soul anni 60 e fino ad oggi! Il chitarrista Marci Morvillo è un talento emergente sulla scena torinese e il sassofonista e flautista Paolo “De Angelo” Parpaglione segna la musica italiana contemporanea collaborando con gruppi e artisti famosi come fra gli altri Almanegretta, Malika Ayane e Nina Zilli.
Sabato 24 agosto una prima specialissima edizione “Munta e Cala” per le vie e le piazzette di Grangesises, un circuito in bicicletta per bimbi, ragazzi ed adulti tutto da provare. Infine domenica 25 agosto non perdetevi la gara delle pignatte, in piazzetta dalle ore 16.30 del pomeriggio. Pronti, bendati e con una magica mazza fortunella, per scoprire se troverete dolciumi, giochini oppure segatura?
Non pensate che finisca qui. Resteranno ancora ben tre appuntamenti per chiudere la breve, ma intensa estate in allegria, in compagnia e persino, pensa un po’ ancora seduti a tavola. Partecipate, partecipate, che siete sempre i benvenuti a Grangesises.