TORINO / BUTTIGLIERA ALTA / ROSTA – Un anno davvero fruttuoso per l’Istituto Comprensivo Buttigliera Alta-Rosta nelle gare studentesche di atletica leggera. Il comprensivo ha infatti preso parte alle varie fasi cimentandosi nelle diverse specialità: velocità, ostacoli, staffetta 4×100, mezzofondo, vortex, salto in lungo e salto in alto. Sia la squadra cadetti, sia la squadra cadette, si sono ben posizionati ai Campionati Provinciali di Torino, disputati il 3 e 5 maggio al Primo Nebiolo, con una serie di acuti:
Negli 80 ostacoli Paolo Villasco (terzo posto), Giulia Vanzetti (sesto posto) e Ginevra Salani (settimo posto).
Nel salto in alto Riccardo Mereu (quarto posto) e Gloria Rotundo (settimo posto).
Nel salto in lungo Morgan Ventrice (quinto posto).
Particolare riguardo va al cadetto Tiziano Nourrice negli 80 metri piani DIR che, a seguito della vittoria alla regionale di Alba, ha avuto accesso ai nazionali di Pescara aggiudicandosi un prezioso secondo posto.
I docenti di scienze motorie Prof.ssa Noemi Lazzarini, Prof. Salvatore Leotta, Prof. Giacomo Pinsoglio e la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Gabriella Parente si esprimono soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati raggiunti, sottolineando l’importanza educativa dello Sport nella vita scolastica ed extrascolastica dei ragazzi. Dopo due anni di pandemia e l’impossibilità di organizzare eventi del genere, la scuola si è dimostrata all’altezza del ritorno alle competizioni con dedizione e serietà”.