SUSA – Grande successo per la StraSusa 2022, manifestazione podistica giunta all’undicesima edizione che torna in campo dopo due anni di stop a causa della pandemia. Nel pomeriggio la corsa podistica/camminata non competitiva a cui hanno preso parte oltre cento partecipanti che hanno percorso i cinque chilometri a cavallo tra i comuni di Mompantero e Susa.
Molti visitatori anche per il Villaggio CRI in cui adulti e bambini hanno potuto conoscere da vicino le attività della Croce Rossa Italiana attraverso l’esposizione dei mezzi di soccorso, le campagne informative sulla sicurezza stradale, l’educazione alimentare e la promozione di stili di vita sani e corretti.
Spazio anche alla diffusione del primo soccorso con il mass training BLSD, alle attività di prevenzione con check-up gratuito attraverso misurazione di colesterolo/glicemia/trigliceridi, alla dimostrazione delle Unità Cinofile CRI e al Truccabimbi. Musica, cibo e divertimento proseguono sino a sera con la dimostrazione di taekwondo e l’intrattenimento musicale con la presenza del gruppo degli Other Rytms a partire dalle ore 20.