Condividi
foto di SILVIA SALINO
CLAVIERE – Grave incidente, nel pomeriggio di sabato 9 luglio, in una delle gallerie della variante di Claviere. C’è stato uno scontro frontale tra due auto. Quattro persone sono rimaste ferite e incastrate nelle vetture. Due sono in codice rosso, trasportati al Cto, uno in codice giallo all’ospedale di Rivoli, mentre per il quarto ferito non era necessario il trasporto in elicottero. Sul posto stanno intervenendo l’elisoccorso 118 e le ambulanze, oltre ai vigili del fuoco e l’elicottero Drago. Si è formata una lunga coda sulla statale del Monginevro tra Cesana e Claviere.
Condividi
© Riproduzione riservata
Fondamentale intervento elicottero dei vigili del fuoco per incidente in galleria
Pare che l’elicottero sia atterrato proprio in galleria!
Malore o sorpasso……
Limiti di velocità assurda che spingono gli idioti al volante a fare sorpassi azzardati… ci fossero i 90 come in tutte le strade extraurbane sarebbe meno pericoloso….
La salita al Monginevro da Cesana ti sembra una strada da 90 km/h e più ? Non direi proprio. Tutte curve e gallerie. Il sorpasso è vietato per tutta la salita, quindi se lo fai sei un imbecille, da ritiro della patente per giunta.
I limiti ci sono e vanno rispettati. Alzare i limiti su una strada come quella sarebbe ancora più pericoloso con maggior sollecitazione ai freni. I frettolosi hanno solo da partire prima.
fanfiuché.. non sono limiti assurdi, ti pare che sia sbagliato mettere il limite ai 50? nelle curve in galleria facilmente trovi camion o camper che in salita non fanno più dei 30/40 all’ora
Galleria con doppio senso di marcia, senza spartitraffico ed in forte pendenza. Spostare il limite dai 50 ai 90? Si ma solo per neopatentati CEPU!
Infatti in Francia da Monginevro in poi il limite è dei 90!salvo piccoli tratti a 70 e si può superare…. E non mi sembra ci siano incidenti!!!
A volte è difficile andare alla velocità del limite , ma se lo superi sono guai seri…
Da oulx a Cesana limite dei 70 fa ridere e poi i camper a 30 andrebbero multati per intralcio grave!
A scendere dal Monginevro a Briancon è tutto una curva e non c’è affatto il limite dei 90. Se tu ami fare sorpassi azzardati questo non ne fa una regola da seguire.
Poverini…chissà il dolore che hanno provato.