GRAVERE – Gravere dovrà dire addio al medico di base? L’ambulatorio è a rischio chiusura. Lo ha reso noto il Comune, pubblicando una comunicazione ufficiale ad inizio agosto. “Proseguendo la diminuzione di pazienti del dottor Spinola – scrive il Comune – la situazione
potrebbe portare alla definitiva chiusura dell’ambulatorio, arrecando il maggior danno alle persone anziane e prive di mezzi di locomozione”. Il tutto, secondo il Comune, è causato “dalla carenza di medici disponibili presso l’Asl TO3, con l’avvicendarsi nel tempo dei medici Humbert, Ceresetti, Pelissero e Spinola”. “Nei piccoli paesi, quando si perde un servizio è per sempre – ricorda il Comune – si veda ad esempio quando a Gravere era presente il dispensario legato alla Farmacia di Chiomonte, e pochi pazienti ne usufruivano”.
GRAVERE RISCHIA DI PERDERE IL MEDICO E LA CHIUSURA DELL’AMBULATORIO: “POCHI PAZIENTI”
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Ma come mai diminuiscono i pazienti? Perché si trasferiscono o per insoddisfazione?
I medici a Bussoleno sono iper carichi di pazienti..
Nessuna insoddisfazione, ma il continuo avvicendarsi dei vari medici non permette di instaurare un rapporto di fiducia paziente / medico.
E difficile fare il medico con pazienti che si fanno le diagnosi da soli ,programmi TV internet non sempre danno notizie “neutre”
si deve vendere servizi ,medicine che professori di medicina onesti non incoraggiano diffusione , e così il carattere del dottore può non essere accondiscendente con le richieste
dell’ assistito