Condividi
SAN GIORIO – Un pomeriggio di fuoco in bassa Val Susa, per colpa del piromane che questa volta ha colpito sulla statale 25, in una borgata di San Giorio. Dalle 10 di stamattina, fino ad ora di cena, i vigili del fuoco sono ancora impegnati per spegnere gli ultimi focolai.
GUARDA LE FOTO DELL’INCENDIO IN VAL SUSA
La statale è stata chiusa per sei ore, dalle 10 del mattino fino alle 16. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Borgone-Sant’Antonino con autobotte, più supporto di Susa e squadra. Per domare le fiamme, in questa giornata afosa, avevano mandato anche un’autoscala da Torino, ma non poteva operare ed è rientrata. Per coordinare il proseguo dell’intervento è arrivato anche l’ufficiale dei vigili del fuoco da Torino.
Sul posto c’erano anche la pattuglia della guardia di finanza e carabinieri di Susa per deviare il traffico, che è rimasto bloccato fino alle 16 circa. Sul posto è arrivato anche il sindaco di San Giorio Danilo Bar.
Tutto è partito da borgata Malpasso a San Giorio: sono bruciate alcune baracche a ridosso di un’abitazione. L’incendio ha interessato anche parte del tetto e della facciata della casa.
Condividi
© Riproduzione riservata