Nei giorni scorsi, a Moncalieri , i carabinieri sono intervenuti sulla strada provinciale 393, frazione Bauducchi, dove una 20enne di Beinasco, alla guida di una Fiat Panda, con a bordo due amiche coetanee, mentre viaggiava in direzione di Carmagnola, ha eseguito un’inversione a “u” ed è stata urtata da una Fiat Stilo che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia.
A seguito dell’impatto, mentre il conducente della Fiat Stilo e una passeggera della Fiat Panda non hanno riportato ferite, le altre ragazze sono state trasportate al CTO di Torino: una per la frattura della caviglia, l’altra per un lieve trauma cranico.
Il conducente della Fiat Stilo è stato sottoposto all’alcoltest, che è stato positivo con tasso alcolemico superiore a 2,0 mg/l ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nell’ambito dei successivi controlli alla sicurezza stradale, a Beinasco, Strada Torino, pressi centro commerciale “Ipercoop”, i carabinieri hanno denunciato dieci automobilisti per guida in stato di ebrezza alcolica con tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l e 1,5 g/l.