I BAMBINI DELL’ALTA VALSUSA A SCUOLA DI CINEMA: UN PROGETTO CON IL MUSEO DEL CINEMA DI TORINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Le scuole dell’infanzia della Direzione Didattica Lambert hanno partecipato nei giorni appena trascorsi alla proiezione presso il Cinema Sabrina di Bardonecchia del film “Principi e Principesse” e i bambini delle primarie hanno visto “Linda e il pollo”, proiezioni gratuite e con trasporto a carico del Museo del Cinema.
I docenti invece nei mesi di ottobre e novembre hanno frequentato un laboratorio a Torino e in seguito si sono svolti i laboratori in classe, accolti con estremo entusiasmo dai bambini. Sono previsti nel corso del presente anno scolastico altri laboratori e la visita, sempre completamente gratuita, dal viaggio alla visita guidata, al Museo del Cinema.
In Val di Susa, grazie al contributo e al supporto della Dirigente Debernardi, il progetto ha coinvolto tutte le scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia della Direzione Didattica Lambert alle secondarie di secondo grado dell’Istituto Des Ambrois, con la prof Barresi per le medie di Bardonecchia e le prof Lancia e Pelissero per le superiori. 
Sono più di 350 i destinatari della Val di Susa, tra studenti e professori, coinvolti in questa attività. La Dirigente Scolastica Barbara Debernardi, relativamente a questo progetto ha precisato: “L’organizzazione del tutto, a partire dall’adesione a bando, che risale all’anno scorso, è stata davvero impegnativa, ma il Museo, nella figura della Dott.ssa Stefania Sandrone, è stato interlocutore competente e attento alle esigenze del nostro territorio, sempre presente, tempestivo ed estremamente efficiente nella complessa gestione logistica e il buon esito del progetto è testimoniato dai sorrisi pieni di stupore dei bambini e delle bambine che stanno vivendo in Valle e a Torino, in prima persona, la magia del Cinema”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.