dall’ACCADEMIA GIAVENO
GIAVENO – I migliori judoka azzurri ci sono tutti, da Fabio Basile a Edwige Gwend, Odette Giuffrida e molti altri ancora. E non è tutto, perché sono più di mille i judoka che da giovedì 3 fino a domenica 6 gennaio affolleranno il maxi-tatami a Lignano Sabbiadoro (Udine) per il ventesimo “Judo Winter Camp”.
Si tratta di atleti provenienti da dodici nazioni, ben novantuno le delegazioni nelle quali ci sono numerosissimi campioni affermati a livello mondiale, vincitori di medaglie olimpiche, atleti attualmente ai vertici della World Ranking List, tutti lanciatissimi verso la qualificazione olimpica. Poi c’è la Russia, con una delegazione di 67 persone, 52 atleti, tutti i migliori, e con loro c’è naturalmente Ezio Gamba. Ma c’è anche la grande Equipe de France con la presenza di due coach e dodici atleti, per la prima volta in Italia ad uno stage privato con la prima squadra.
In Rappresentanza di Accademia Judo (Accademia Torino – Alessandria – Giaveno – Muggia – Santena) sono presenti un nutrito numero di atleti tra cui gli atleti dell’Accademia Giaveno Jacopo e Nicolò Manusia che iniziano così la loro preparazione per il nuovo anno agonistico 2019 che partirà proprio dalla località friulana per Jacopo con il primo Grand Prix Italia e subito dopo con la tappa Italiana della European Cup in Toscana a Follonica (Grosseto).
Motivati e sereni dopo un periodo di vacanza i fratelli Jacopo e Nicolò ricominciano il loro percorso di allenamenti e crescita tecnica ottimisti che questa nuova stagione sia ricca di successi come quelle precedenti.