I MONUMENTI DI SUSA ILLUMINATI FINO A METÀ SETTEMBRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI SUSA

SUSA – L’Amministrazione Comunale di Susa ha voluto, in occasione delle Festa della Madonna del Rocciamelone “vestire a festa” alcuni dei monumenti più importanti del paese valorizzandoli e impreziosendoli con luci artistiche che sono state accese dalla sera del 5 agosto durante la festa al momento dell’ingresso del Trittico nella Cattedrale di San Giusto.

Il sindaco Piero Genovese: “L’iniziativa, che rientra in un ampio progetto di valorizzazione dei monumenti e delle bellezze segusine, ha riscosso un grande successo e sta tutt’ora continuando a contribuire ad attirare visitatori e turisti italiani e stranieri”.

Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore al Turismo: “La Città di Susa ha pertanto deciso di mantenere fino a metà settembre tali illuminazioni. La Porta Savoia, l’Arco di Cesare Augusto, l’acquedotto romano, la facciata della Cattedrale appaiono illuminate con una speciale tecnica esaltando con grande cura i particolari delle colonne, dei fregi, delle finestre, dei dipinti, delle pietre che sorreggono le colonne”.

Continuano intanto gli eventi al castello di Adelaide che durante tutti i fine settimana stanno riscuotendo anch’essi un ottimo riscontro.Si ricorda che questa sera venerdì 14 agosto ore 21 per il Festival “Borgate dal Vivo” ccon lo spettacolo intitolato “20 di Risate”, un divertentissimo show nel cortile del Castello con la nota attrice di cinema, radio, televisione e teatro Debora Villa. Sono ancora disponibili gli ultimi biglietti (8 euro) fino ad esaurimento sul sito www.borgatedalvivo.it oppure direttamente all’ingresso principale.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.