COMUNICATO DEL MOVIMENTO NO TAV
Domenica 20 dicembre, dalle ore 10, prenderà vita “Asta la Libertà”, una giornata interamente dedicata alla solidarietà, nella quale si avrà l’opportunità di aggiudicarsi opere originali di diversi artisti tra cui Vauro Senesi, Zerocalcare, la Zecca Tigre, Prenzy e Fumetti Brutti e al contempo dare un sostegno concreto alla Cassa di Resistenza No Tav.
Sarà un’asta che si articolerà tra tavole, disegni, dipinti e serigrafie interamente donati da artisti di tutta Italia, che in questi trent’anni si sono avvicinati e hanno sostenuto il Movimento No Tav. Sono oltre trenta i lavori che saranno messi all’asta e saranno visibili dalle ore 10 di domenica 20 dicembre, sul profilo Instagram Asta la Libertà. Da martedì 15 e fino a sabato 19 dicembre, tutti i giorni alle ore 18, sarà svelato il nome di un/un’artista, sulle pagine Facebook Cassa di Resistenza e Dana Libera Tutti.
“È un’iniziativa a cui teniamo molto. Abbiamo raccolto la partecipazione di molti artisti che, a partire dal caso di Dana Lauriola, hanno deciso di attivarsi per sostenere il movimento in questa fase repressiva molto acuta. Partecipare sarà molto semplice, ci saranno anche video e distruzioni per partecipare, sarà facile e divertente. Tuttoquestolofacciamo per Dana, Emilio, Fabiola, Mattia, Stefano, Stella e per tutte e tutti coloro che si vedono privati della loro libertà”.
“Abbiamo unito le forze – raccontano alcuni amici di Dana, ideatori della campagna di raccolta fondi “Dana Libera Tutti” per creare una buona cassa di risonanza che ci permettesse di raggiungere più persone possibili. L’obiettivo comune è quello di sostenere persone a noi molto care che si trovano oggi in difficoltà giudiziaria, ma che sappiamo aver dato tutto per amore della propria terra”.
Ci sarà il berretto di Fidel????????
“ ci saranno anche video e distruzioni “ – È una confessione?