dall’UNIONE MONTANA VALLE SUSA
BUSSOLENO – Sabato 12 giugno si terrà la “Marcia Popolare No Tav” da Bussoleno a San Didero. Una manifestazione, organizzata dai Comitati nelle forme autorizzate da Questura e Prefettura, che vedrà la partecipazione della maggior parte degli amministratori dell’Unione Montana Valle Susa.
Una presenza che il Presidente Pacifico Banchieri spiega così: “Come deliberato dal Consiglio dell’Unione Montana il 22 maggio a San Didero riteniamo indispensabile l’interruzione delle attività conseguenti alla realizzazione del nuovo autoporto di San Didero, che consideriamo sbagliate nel metodo e nel merito. Inoltre, pensiamo sia indispensabile, come già richiesto più volte agli Enti preposti, senza peraltro aver avuto risposta, la Verifica di Impatto Sanitario (VIS) sull’intero progetto e organica sulla tratta italiana della Torino-Lione, oltre alla Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA) sulle varianti progettuali determinate dall’indisponibilità del sito di Salbertrand nei termini previsti dall’attuale progetto definitivo. Crediamo importante la convocazione di un tavolo tecnico politico per verificare le enormi problematiche del progetto”.
“Nei prossimi mesi – conclude il presidente Banchieri – chiuderà il Traforo del Monte Bianco, il che porterà al raddoppio del numero di tir che passeranno nella nostra valle: una prospettiva che per noi è fonte di enorme preoccupazione dal punto di vista ambientale, sanitario e viario. Pertanto, è nelle nostre intenzioni aprire una vertenza politica con i vertici Sitaf”.
Poverini…chissà il dolore che stanno provando.
Il cervello di Gabriele 2 è scemo.
Poverino…chissà il dolore che hai provato.
Il cervello di Gabriele 2 è scemo.
Il cervello di Gabriele 2 è scemo
Chiediamo un tavolo quattro sedie e due dondoli per l’Unione montana
Se vi danno il tavolo, portatevi la sedia, mi raccomando
Vediamo se questa volta c’è Chianocco
I tavoli li disertano, adesso li vogliono…….boh!!!!
Penseranno di rompere le palle a chi lavora, viaggia, si muove per guadagnare oppure andranno a fare il pc nic di lacrimogeni senza rompere le palle al mondo???
Speriamo che le forze dell’ordine non restino senza manganelli e lacrimogeni.
Tutto no… chiudiamo tutto in valle e viviamo soltanto di pace e amore…ma perfavore basta cavolate…
Allora i Si Tav dicono che in maggioranza i val susini sono a favore i No Tav dicono il contrario, in ogni caso non mi pare di vedere amore in valle…