di IVO BLANDINO
SAUZE D’OULX – Una bella coppia di Sauze d’Oulx, Giada Zerbini e Luca De Benedetto, in tv. Domenica 19 marzo, alle ore 21.25, saranno protagonisti del programma televisivo “Cambio Moglie” in onda sulla rete televisiva nazionale Nove. Si tratta del popolare reality/esperimento sociale in cui, tra due famiglie, le mogli si scambiano per una settimana: come vivranno questa rivoluzione? Per quanto riguarda la coppia della Valsusa, per una settimana Giada Zerbini andrà da Sauze d’Oulx a Roma nella sua “nuova” famiglia, mentre Luca accoglierà a Sauze d’Oulx la moglie dell’altro concorrente di Roma.
Come viene spiegato nella presentazione di “Cambio Moglie”, lo show segue le vicende di due mogli che per una settimana si scambiano reciprocamente la vita, quindi mariti, figli, lavori, senza sapere niente su come saranno le loro nuove abitudini. Gli autori del programma, dopo aver fatto le selezioni, scelgono per ogni puntata una coppia di donne e le rispettive famiglie, facendo attenzione al fatto che siano molto diverse tra loro (per esempio una famiglia del nord con una del sud Italia, una famiglia con molti figli e una senza prole, una famiglia con tanti animali e una senza) proprio per evidenziare i possibili disagi delle protagoniste venendo a contatto con il nuovo ambiente; questi disagi possono far nascere dei contrasti, ma allo stesso tempo essere di insegnamento.
Come è nata l’idea di partecipare a questo programma?
“Come coppia, già alcuni anni fa avevamo partecipato al programma tv “Guess My Age” condotto da Enrico Papi” racconta Luca “in quella trasmissione le coppie di concorrenti dovevano indovinare l’età di sette sconosciuti, basandosi su eventi e personaggi legati al mondo della musica, della cronaca e dello spettacolo. Per quanto riguarda “Cambio moglie” io e Giada abbiamo fatto il provino: durante i colloqui è emerso che mia moglie sarebbe molto rigida con i nostri figli nelle regole da rispettare, sia in casa che fuori, e gli autori del programma cercavano proprio una mamma così determinata. E così ci hanno richiamato e ci hanno chiesto di partecipare alla trasmissione”.
Ogni puntata dura circa 60 minuti, non vi sono né vincitori né vinti e ogni puntata è montata in modo da mostrare al pubblico i momenti più interessanti dell’esperienza delle due protagoniste. Le puntate sono tutte commentate da una voce fuori campo e consistono nella sola riproposizione delle immagini registrate, senza un conduttore o uno studio televisivo.
Domenica 19 marzo la Valsusa farà il tifo per Luca e Giada, con la loro splendida famiglia. In bocca al lupo!
Programma istruttivo e culturale…che lascia un segno… sul dito quando cambio canale!!
Ottimo. ottimo commento Gwen!! La mia vita è migliorata ora che so dell’esistenza di pensate degne di premio Nobel.
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
Bravissima Elisa