AVIGLIANA – Una bella notizia per tutta la Valsusa, che garantirà maggiore sicurezza ai cittadini sulle nostre strade. Negli ultimi anni la tecnologia sulla progettazione automobilistica ha visto un miglioramento delle caratteristiche dei materiali di costruzione delle auto: vengono utilizzati materiali più resistenti, finalizzati alla sicurezza delle persone a bordo delle vetture.
Quindi le attrezzature in dotazione ai Vigili del Fuoco Volontari di Avigliana non erano più adeguate ad intervenire sugli incidenti stradali che vedono coinvolte le nuove auto. Per questo motivo è stato necessario acquistare la nuova attrezzatura per incidenti stradali, con centralina divaricatore – cesoia martinetto idraulico, e gli accessori necessari al suo funzionamento.
La nuova attrezzatura per incidenti stradali aumenterà la capacità operativa dei vigili del fuoco volontari di Avigliana, che così potranno dare una maggior risposta di soccorso ai cittadini. Il progetto è stato realizzato dalla Federazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari delegazione di Avigliana con la partecipazione della Fondazione CRT e con il cofinanziamento dei comuni valsusini di Avigliana, Buttigliera Alta e Sant’Ambrogio di Torino. Complimenti ai volontari di Avigliana per questo importante risultato, a beneficio di tutti.