DAL COMUNE DI SUSA
SUSA – Susa e il Castello di Adelaide saranno protagonisti delle elezioni parlamentari della Romania il 5 e 6 dicembre prossimi. Susa era già stata scelta come sede di votazione per le elezioni Presidenziali dello scorso anno e il Castello era stato concesso dall’Amministrazione Comunale quale seggio unico di tutta la Valle.
Giuliano Pelissero Assessore al Patrimonio: “Ho seguito le fasi dell’istruttoria e della preparazione. Ringrazio i nostri uffici per l’impegno profuso, reso ancora più delicato dall’emergenza sanitaria. In particolare ringrazio l’Ufficio Elettorale e Tecnico. Per Susa è un grande appuntamento di prestigio istituzionale importante. Essere scelta come una delle sedi elettorali d’Italia qualifica Susa come centro di servizi e Comune di alto livello. Ringraziamo il Consolato Generale di Romania a Torino e la Console Ioana Gheorghiaș che ha anche in questa occasione dimostrato vicinanza e simpatia per Susa onorandoci della sua presenza con una visita in Comune ad inizio mese”.
Nel fine settimana dunque, nel rispetto di tutte le prescrizioni Covid-19, si riproporrà un ulteriore positivo ritorno di immagine per Susa e la sua valle. La comunità rumena in Valle di Susa infatti è numerosa e molto ben integrata oltre che partecipe alla vita produttiva e sociale.