Il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale, generale di Corpo d’Armata Luciano Carta, ha incontrato il personale interforze, italiano e francese, in servizio presso il Centro di Cooperazione di polizia e dogana di Modane, ove ha assistito ad un interessante briefing riguardante l’attività svolta dal Centro, in materia di cooperazione transfrontaliera. Successivamente il generale Carta si è recato in visita ispettiva presso la Compagnia di Susa e i reparti alla sede di Bardonecchia (Tenenza e Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza).
Nell’occasione, l’alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Provinciale di Torino, generale Gioacchino Angeloni, ha assistito ad un briefing nel corso del quale sono state illustrate tematiche afferenti all’attività operativa svolta dalle Fiamme Gialle in Val di Susa.
Successivamente il Comandante Interregionale ha visitato il cantiere dell’Alta Velocità “Torino – Lione” a Chiomonte, ove ha incontrato i militari impegnati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, ringraziandoli per l’abnegazione con cui svolgono il loro servizio.
Il generale Luciano Carta ha espresso la propria soddisfazione per i risultati di servizio ottenuti e, nell’ambito del saluto al personale in servizio, ha sottolineato la fondamentale funzione di polizia economico finanziaria che attualmente la Guardia di Finanza è chiamata a svolgere sia nel contesto nazionale sia in quello internazionale, esortando tutti i militari ad operare con entusiasmo e quotidiana dedizione, nell’interesse del Paese.