di SERGIO BONGIOVANNI
Il Comune di Almese informa i cittadini che anche per quest’anno è disponibile il “FONDO UTENZE GAS” che ammonta a € 24.516 e viene destinato all’attivazione di meccanismi di tutela rivolti alle fasce deboli.
La crisi socio-economica in atto da alcuni anni sta generando nuovi processi di impoverimento e inasprimento del disagio sociale con diffusa precarietà su tutto il tessuto sociale.
Di fronte a tali processi di impoverimento progressivo di larghi strati della società il Comune di Almese intende mettere in atto meccanismi di tutela che mirino a scongiurare fenomeni di graduale esclusione sociale, mantenendo e riattivando la capacità di autonomia economica dei cittadini che più di altri risentono della crisi economica.
I contributi verranno assegnati al sostegno del pagamento delle utenze relative alla fornitura di gas ad uso domestico (sanitario e di riscaldamento) sostenute nel periodo dicembre 2013 – novembre 2014 con scadenza corrispondente, sulla base della presentazione dei documenti comprovanti l’avvenuto pagamento (bollette).
Le domande di contributo dovranno essere presentate a far data dal 12.01.2015 al 30.03.2015
Il bando è scaricabile sul sito del comune di Almese alla pagina http://www.comune.almese.to.it/2014/12/contributi-per-il-pagamento-delle-bollette-gas/
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali tel. 011/9350201 int. 5, e-mail cultura@comune.almese.to.it