CHIOMONTE – Come anticipato da ValsusaOggi, gli impianti di sci di Pian del Frais riapriranno a dicembre. Ma non saranno comprati dal Comune e rimarranno di proprietà privata alla famiglia Cerutti: è saltata infatti la trattativa di vendita, argomento di cui si parlava da anni.
La notizia è stata comunicata dal sindaco Roberto Garbati: “In merito alla compravendita degli impianti sciistici privati, sono state confermate le pluriennali difficoltà di rapporto fra le parti – scrive il sindaco – è ormai impossibile l’auspicata positiva conclusione dell’iniziativa”. La buona notizia è che le piste del Frais riapriranno da dicembre: a tal proposito la proprietà ha annunciato numerosi investimenti per i prossimi anni.
Il Comune è comunque proprietario della seggiovia Chiomonte-Frais e della seggiovia Frais-Sauzea. A proposito di quest’ultimo impianto, la buona notizia è che entro ottobre l’Ustif effettuerà le verifiche per le autorizzazioni necessarie alla riattivazione per la stagione invernale. Riguardo la Chiomonte-Frais, invece, il sindaco ha spiegato che è stata ultimata la manutenzione e sono state superate le verifiche dell’Ustif: “Il Comune ha assunto, per la prima volta, il ruolo e la responsabilità di “gestore” dell’impianto, nominando il direttore d’esercizio e il capo servizio, e assicurandone il funzionamento estivo a titolo gratuito – afferma il sindaco – con l’essenziale collaborazione dei volontari coordinati dalla Associazione Frais per 11 giorni di agosto, dalle 8,30 alle 17,30. Preziose anche la disponibilità degli specialisti per l’eventuale “scarico linea” e la collaborazione dei volontari della protezione civile. L’esperienza ha anche consentito la raccolta di rilevanti dati (passaggi, costi, ecc.), che saranno disponibili a breve”.
Eterno teatrino, con mancata apertura impianti. I broker accettano scommesse.
Ma a voi Beautiful vi fa una pippa!!!!
Ecco come perdere i 3.000.000,00 di euro spettanti al comune di Chiomonte per acquisto degli impianti del vsig. Cerutti.
Mia madre guardava una telenovela che negli Usa è durata 33 anni, questa degli impianti di sci è terminata solo dopo alcuni lustri? O possiamo sperare in un prossimo seguito con nuovi colpi di scena? Ma daiiiii