Nella seduta del 17 dicembre il Consiglio Regionale del Piemonte ha provveduto ad una serie di nomine nelle varie Commissioni di competenza regionale. Tra queste, Caterina Agus e Giuliana Giai, valsusine, che sono state nominate rispettivamente componenti della Commissione Pari Opportunità e del Centro Studi Gianni Oberto.
La Commissione regionale per le Pari Opportunità si occupa di diverse tematiche, di cui la principale è realizzare i principi di uguaglianza e parità sanciti dalla Costituzione. Il Centro Gianni Oberto, istituito nel 1980, ha lo scopo di salvaguardare e promuovere il patrimonio culturale piemontese tramite la raccolta e la conservazione del materiale dei relativi materiali e tramite incoraggiamento nei confronti di nuovi studi e ricerche.
“Nel ringraziare il Consiglio Regionale per la fiducia accordata con queste nomine, siamo entrambe felici e onorate per la scelta e ci impegneremo in ogni modo per rendere un servizio utile e positivo sia alla Regione che ai cittadini, portando avanti con responsabilità l’incarico” dichiarano Agus e Giai.