TORINO – Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, è risultato positivo al Coronavirus.
Le sue condizioni di salute sono buone e il presidente della Regione Piemonte ha già attivato tutte le procedure previste per le verifiche e la messa in sicurezza delle persone a lui più vicine, a cominciare dalla giunta, lo staff e i colleghi, le persone con cui è stato a contatto di recente e naturalmente la sua famiglia.
Cirio ha già predisposto tutto il necessario affinché l’attività della Regione Piemonte in un momento più che mai difficile possa procedere senza ostacoli. Continuerà a lavorare per affrontare questa emergenza. Lo farà inevitabilmente a distanza, ma in costante collegamento.
E’ emblematico il caso dei politici contagiati dal cvd19, che rappresentano trasversalmente le modalità di contagio dovuta alla vicinanza con molte persone. Preoccupante però è dover constatare che parecchia gente, adulta e culturalmente trasversale, manca del senso di responsabilità e di disciplina, che si atteggia e diffonde una sicurezza inesistente, rilanciando pubblicamente che… “Sun tüte bale…” Questa è la coda altrettanto perniciosa del virus, e anche qui non c’è un vaccino…
Che “Sun tüte bale…” al mio vicino gliel’ha detto Sgarbi in persona e io sono una capra … ed i posti pieni nelle terapie intensive sono un complotto di Salvini e “toca piantela li da fese piè per al nas”.
A forza di tagliare posti letto negli ospedali, e strutture sanitarie i nostri politici di qualunque colore , forse si accorgeranno che qualche posto in più in queste situazioni non guastano. Auguri
a dimostrazione che nessuno è immune , questa è la vera giustizia , come madama con la falce non guarda in faccia nessuno