IL LAGO DI AVIGLIANA SET DI UN NUOVO FILM DEL CINEMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Il Lago Piccolo di Avigliana diventa set cinematografico. Il 14 e 15 settembre in Valsusa si stanno girando alcune scene del nuovo film “La Bella Estate” dalla regia di Laura Luchetti, prodotto da Kino Produzioni, 9.99 Films con Rai Cinema e tratto dal celebre romanzo di Cesare Pavese. E così il Lago Piccolo di Avigliana, con tutto il suo fascino, sarà presto anche sul grande schermo.

La trama del film. Torino, 1939. Ginia ha sedici anni e il futuro le offre infinite possibilità ma sul presente incombe l’ombra della Seconda guerra mondiale che minaccia la fine di tutto. Anche lei come tutte vuole innamorarsi e, per rispettare le regole imposte dalla società, si innamora di un uomo. Un giovane pittore.

La donna che la conduce negli ambienti artistici della Torino bohémien è Amelia, ha diciannove anni e conosce la vita. È forte, sensuale, bella. La tumultuosa relazione con il pittore lascia Ginia a pezzi e le fa realizzare che è un’altra la persona di cui è innamorata. Durante la sua “bella estate”, Ginia si arrende al suo amore per Amelia, celebrando il coraggio di essere se stessa.

(Foto del set ad Avigliana da Instagram)

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.