DALL’UFFICIO STAMPA DI DANIELA RUFFINO (Parlamentare Forza Italia)
SUSA – Mercoledì 8 agosto alle ore 15, presso l’Hotel Napoleon di Susa, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani incontrerà gli amministratori locali e i cittadini. Ad accompagnarlo nella visita, insieme all’europarlamentare Alberto Cirio, sarà la deputata del collegio, Daniela Ruffino di Forza Italia. “La disponibilità dimostrata dal presidente Tajani nell’accogliere l’invito a Susa è la conferma dell’attenzione del presidente del Parlamento Europeo nei confronti del nostro territorio”, osserva l’on. Ruffino.
“La presenza istituzionale di una figura così qualificata sarà certamente utile per fare il punto su questioni di grande importanza per la cittadinanza e le amministrazioni locali, – aggiunge la parlamentare di Forza Italia – quali la questione Tav e la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026. Dobbiamo essere tutti consapevoli che per affrontare il futuro con possibilità di successo, una comunità come la nostra deve puntare, nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita, alla crescita, allo sviluppo economico e al potenziamento delle relazioni commerciali e culturali con altri paesi e regioni”.
“Conoscendo l’attenzione che Tajani presta alle problematiche territoriali, sono certa che l’incontro – conclude Ruffino – al di là dei temi all’ordine del giorno, costituirà una valida opportunità, soprattutto per i sindaci e gli amministratori locali, di presentare al presidente del Parlamento Europeo un quadro completo delle prospettive e delle criticità delle nostre montagne. Un momento di confronto per trovare, insieme, proposte per il rilancio del lavoro, dell’economia e del turismo.”
Si tratta di un incontro a porte chiuse o aperto al pubblico?
Trattasi di scampagnata al fresco della montagna…
Guarda caso hotel Napoleon ? Una casualità. Poi viene a parlare di tav alla popolazione in un buco di sala . Perché non parla all ‘aperto in una piazza ?
Difficile . Perché come dicono loro la valle e si tav.
Ci saranno più poliziotti che persone.
Sono sicuro che sia La Signora Ruffino che il Sig. Napoli offriranno la piana Giavenese per il tracciato TAV ( uno dei progetti mai messi nel cassetto lo ha ampiamente previsto).
Così facendo come dice la Signoira Ruffino : ” per affrontare il futuro con possibilità di successo, una comunità come la nostra deve puntare, nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita, alla crescita, allo sviluppo economico e al potenziamento delle relazioni commerciali e culturali con altri paesi e regioni”.
Ovviamente si riferiva alla comunità della valsangone che NON essendo affetta da sindrome nimby, non vede l’ ora di aprire cave, cantieri ed esprori tra i suoi verdi pascoli.
Così come i leghisti della valle sangone che da sempre non vedono l ‘ora di ospitare la grande opera ( padroni a casa nostra ! ). QUINDI: avanti tutta ONOREVOLI , convincete il Signor tajani di quanto sarà bello il TAV , magari con una bella fermata sotterranea in piazza a Giaveno .
Spero vivamente verrete accontentati.
Mauro Galliano ( appartenente alla comunità della Valle di Susa)