di THOMAS ZANOTTI
SAUZE D’OULX – Del maestro di sci valsusino Dario Capelli avevamo già parlato qualche mese fa, dopo la sua apparizione in un servizio andato in onda su “Striscia la Notizia” dedicato al “Camp dei sogni”, evento promosso dall’associazione Nast (Nazionale Artisti Sky Team) che opera a favore dei bambini disabili.
La scorsa estate l’istruttore di Sauze d’Oulx era stato chiamato nella località austriaca di Hintertux ad allenare alcuni ragazzini cinesi disabili, appartenenti alla nazionale di sci alpino.
Quest’anno è arrivata la chiamata ufficiale: Dario sarà l’allenatore della nazionale cinese di sci e avrà il compito di portare la squadra alle prossime paralimpiadi del 2022 che si svolgeranno proprio a Pechino.
La prossima settimana Capelli raggiungerà il suo nuovo team in Cina e partiranno poi alla volta della Nuova Zelanda. Non ci resta che augurare a Dario un grosso in bocca al lupo per questa nuova attività.
Penso che sarebbe ora di dare a cesare quello che e di cesare..gli abitanti di susa SI chiamano segusini e quelli della valle di susa valsegusini.
..basta con I susini e Val susini.non mi risulta che in valle le piante di susine prolifichino
Piu che Latrobe..