IL VALSUSINO DAVIDE GIOVINE AL TRIATHLON OLIMPICO DI PIETRA LIGURE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di LAURA BELLANDO (Fotografie di LORELLA SAYN)

FORESTO / PIETRA LIGURE – Sabato 25 e domenica 26 maggio la città di Pietra Ligure (Savona) ha ospitato la 21°edizione del “Triathlon Olimpico Città di Pietra Ligure” e l’atleta valsusino, Davide Giovine, guida nazionale di Mountain Bike. Da qualche anno, Davide, con eccellente preparazione atletica stagionale, partecipa a questo spettacolare sport multidisciplinare che unisce capacità atletica, forza, passione, grinta, per dare spazio ai suoi risultati, divertendosi. Il ragazzo di Foresto, anche questa volta, si è distinto completando le tre prove di ciclismo e corsa e nuoto piazzandosi al 34° posto su 239 partecipanti e settimo di categoria su undici.

Soddisfatto per il risultato ottenuto Giovine rientrerà in valle per proseguire con gli allenamenti in vista del nuovo obiettivo che presto conosceremo. Alla manifestazione, organizzata dalla ASD Maremola Triathlon-TriathlonPietra, in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure e il patrocinio di Regione Liguria e inserita nel CortoCircuitoSolidale di Findthecure, sono abbinati l’8° Memorial Angelino Piccinini e la 6ª edizione della “Nuota e Corri” con Chicchi & Rarepartners, staffetta solidale, non agonistica, aperta agli atleti con disabilità, i cui proventi vengono interamente devoluti ai progetti di “Io Corro con Chicchi” e “RarePartners” onlus.

La gara agonistica, immersa in spettacolari scenari marittimi e, i percorsi, ne hanno fatto una tra le più apprezzate e selettive prove a livello nazionale. Complimenti a tutte le atlete e a tutti gli atleti, agli organizzatori e ai numerosissimi volontari che hanno reso possibile questo meraviglioso evento sportivo. E grande Davide che hai rappresentato la nostra valle a una delle più impegnative gare di atletica ossia il Triathlon. Che tu sia esempio per i nostri giovani e che la tua costanza e determinazione arrivino loro come possibilità. Per noi hai vinto, Davide.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.