COMUNICATO DELLA FISI AOC
SAUZE D’OULX / COMAPEDROSA – Dopo aver già vinto due individual di Coppa del Mondo, Matteo Eydallin ha conquistato l’alloro mondiale del format. Lo skialper valsusino ha conquistato il successo nell’individual dei Mondiali di Comapedrosa, in Andorra, imponendosi in volata al termine di una gara davvero emozionante. Eydallin (Centro Sportivo Esercito) ha sconfitto negli ultimi metri il suo compagno di squadra Robert Antonioli (Centro Sportivo Esercito), al termine di un duello da batticuore.
I due si sono abbracciati sorridendo una volta tagliato il traguardo, condividendo la loro soddisfazione con lo svizzero Rémi Bonnet, terzo al traguardo a 4″ dal vincitore. Poco dopo la gara, però, Bonnet è stato penalizzato di un minuto, scendendo così al quarto posto, scavalcato dall’azzurro Davide Magnini per un podio tutto italiano.
Nella gara femminile invece è arrivato un bel piazzamento di Ilaria Veronese (Tre Rifugi Mondovì). La torinese ha concluso al quinto posto, staccata di 4’28” dalla vincitrice Axelle Gachet Mollaret, che si è imposta sulla svedese Tove Alexandersson. La piemontese non è però giunta lontana dal terzo gradino del podio, occupato da Alba De Silvestro, che l’ha staccata di 46″.
Grandi Grandi Grandi….. Grazie