GUARDA QUI IL VIDEO DI SANDRO PLANO: “POLITICA TORINESE RIMBECILLITA SULLA TAV”
“Sembra che la politica piemontese e torinese stia assumendo un processo di rimbecillimento collettivo”. A lanciare l’accusa è il sindaco di Susa Sandro Plano, intervenuto ieri al consiglio comunale all’aperto di Bussoleno, sui prati di Isolabella.
“Perché è sotto gli occhi di tutti – ha spiegato Plano – non possiamo fare un’opera simile con il calo della domanda dei trasporti, e coi problemi di crisi economica che ci sono adesso in Italia”.
A stretto giro arriva la replica del consigliere regionale valsusino, Antonio Ferrentino: “Le istituzioni dovrebbero avere un minimo di rispetto reciproco – ha spiegato l’ex sindaco di Sant’Antonino – legittimo avere posizioni differenti, ma mi sembra che si sia oltrepassato ogni limite.Tra l’altro i sindaci presenti a Isolabella ieri erano 11 su un totale di 37 della valle di Susa”. E ancora: “Penso che nell’interesse del territorio, sia necessario una interlocuzione rispettosa di posizioni diverse.Ho messo in conto insulti e improperi ma non si può stare zitti di fronte ad affermazioni così assurde. Spero che la politica torinese non sia silente”.
GUARDA IL VIDEO QUI: http://youtube.com/watch?v=iONKokmBSQU