Condividi
COMUNICATO DEL SOCCORSO ALPINO
BREITHORN – Capita – ma non dovrebbe capitare – che qualcuno affronti l’alta montagna come se andasse a fare una passeggiata in centro città con scarpe da ginnastica, pantaloncino corto e felpa. È accaduto qualche ora fa sulla via normale del Breithorn, in Valle d’Aosta, dove diversi alpinisti hanno incontrato a circa 4000 metri di altitudine un uomo male equipaggiato per quel tipo di ambiente.
La montagna è un luogo straordinario ma non è un parco cittadino o una spiaggia di sabbia! Rispettiamola! Il primo modo per rispettarla è quello di viverla con prudenza, ben attrezzati e consapevoli dei propri limiti senza aver paura di saper rinunciare. Sappiamo che appelli come questo raggiungono tante persone ma non tutti, quindi oltre che a condividere questo post sui social vi invitiamo a raccomandare sempre ad amici, conoscenti e parenti la stessa prudenza che raccomandiamo noi a voi. Solo tramite una corretta e costante sensibilizzazione a 360°, partendo anche dai più piccoli, riusciremo a far diminuire le migliaia di incidenti che ogni anno avvengono sulle nostre montagne e quindi ad evitare tante tragedie. Grazie per l’attenzione e per la condivisione, come sempre
Condividi
© Riproduzione riservata
Il solito escursionista esperto? Uno di quelli che poi tutti i commentatori preparati quanto lui difendono a spada tratta?
Esatto!
Val Formazza anno 2017, sul ghiacciaio del sabbione 3400 mt, 33enne scivola con scarpe da ginnastica. Addio…….
È stare a casa sti fagiani di pianura….
Scarpe da ultratrail? Più veloce, più leggero, sempre più in alto.
Un uomo fortunato
Mah! Non è che per caso ci fosse stata una sorta di gara? Tutti i puntini che si vedono a serpentone mi sembrano un pò troppi per essere dei passaggaitori solitari. Poi percarità se ne vedono di tutti i colori. 😉 -8-)
Sì, era un talent estremo giapponese dove quasi tutti muoiono… vince chi vive più a lungo.