Condividi
dal COMUNE DI VILLAR DORA
VILLAR DORA – Venerdì 4 settembre alle ore 17 vi attenderemo al semaforo dell’incrocio tra via circonvallazione e via Almese per accogliere, applaudire ed incitare un nostro concittadino.
Il villardorese Paolo Rucchione, atleta, maratoneta e ciclista, un vero e proprio sportivo nel DNA, partirà per effettuare, a titolo individuale, una prova estrema in bicicletta. Essa consisterà nell’intera scalata in bicicletta, senza l’utilizzo della sella e del canotto sella, da Villar Dora fino al Colle del Lys. Tale performance su lunghe salite non ha attualmente altri riscontri simili ed ufficiali in Italia ed uno solo a livello europeo.
I suoi intenti sono promuovere il nostro territorio e diffondere l’utilizzo della bicicletta tra la popolazione, non solo nel tempo libero, ma nella vita di tutti i giorni. La prova sarà fatta in ricordo del ciclista professionista almesino Piero Ghibaudo, scomparso alcuni anni fa.
Condividi
© Riproduzione riservata
In sella, alla bersagliera! Di fantozziana memoria…
Sensa senso.E questa sarebbe una impresa sportiva?Mi sembra più una cosa da Guinness dei primati.Intanto si è conquistato il suo quarto d’ora di celebrità come profetizzato da Andy Warhol…
Certi giudizi da parte di gente che probabilmente il Lys on riuscirebbe a scalarlo nemmeno con un’e-Bike fa un po’ ridere.
Perché non ci dai il buon esempio e non ti attieni a quanto indica il tuo pseudonimo?
Ocio agli inferiori e posteriori.
Non so se questa eventuale iniziativa, anche se conclusa con successo, possa sviluppare l’utilizzo della bici. Chiedo a PIero Ghibaudo di vegliarlo più che nell’impresa nel non fargli venire altre idee strane.