CESANA TORINESE – Un parco immerso nella natura: lo scorso 6 giugno ha riaperto il Parco Avventura Chaberton per la stagione estiva 2020. Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Val di Susa, dove potete divertirvi, ma soprattutto rilassarvi e rigenerarvi.
Le attività presenti al Parco Avventura Chaberton sono tante e tutte divertenti, pensate per bimbi dai 3 anni su. Dai percorsi aerei (7 percorsi sugli alberi per un totale di 67 giochi, da 1 a 12 m di altezza, facili o impegnativi) alle Zip Line (7 teleferiche nuove per 400 metri complessivi); dall’Up 2 Tree (l’arrampicata in sicurezza sugli alberi) al Soft Air. Senza dimenticare il minigolf, il tappeto elastico, il tiro con l’arco e il percorso di abilità e agilità Indiana Jones. Allo Chaberton, inoltre, vengono organizzati i laboratori didattici riguardanti la flora e la fauna della montagna, la filosofia del tiro con l’arco, la storia e le tradizioni delle valli alpine.
Il Parco è il luogo perfetto per centri estivi ed oratori, dove bambini e ragazzi possono divertirsi all’aria aperta. Proprio per questo vi ricordiamo che, come ogni anno, esistono varie promozioni messe a disposizioni dalla direzione dello Chaberton per i centri della Valle e di Torino. Ma non solo. La direzione del Parco ha pensato anche alle famiglie, mettendo a disposizione sconti imperdibili per non lasciare indietro nessuno.
Al Parco Avventura Chaberton non ci sono salite o discese. Questo permette alle mamme (incinta o con i passeggini) e alle persone anziane di accedervi senza ulteriori problemi. Vi ricordiamo che l’ingresso nel parco è totalmente gratuito: solo le attività sono a pagamento.
Nelle scorse settimane, lo Staff del parco ha provveduto a seguire e a mettere in atto le linee guida per la sicurezza. Sia a terra che sui percorsi viene osservata scrupolosamente la distanza tra le persone. Gli accessi sono stati ridotti e scaglionati durante la giornata, per questo è fortemente consigliata la prenotazione telefonica al 335 8291445, oppure l’acquisto dei biglietti online sul sito web (clicca qui).
I dispositivi di protezione individuali (ossia l’attrezzatura che vi verrà fornita) sono sanificati sia durante la notte che dopo ogni utilizzo. All’interno del parco sono stati installati vari punti di distribuzione del gel igienizzante per le mani. Chiaramente si consiglia l’uso della mascherina (durante la vestizione dell’attrezzatura e il briefing) e dei guanti (che potranno essere eventualmente forniti dal Parco). Tutto lo Staff è sottoposto quotidianamente al controllo della temperatura e munito dei dispositivi di protezione individuale, necessari per seguirvi in totale sicurezza.
Lo staff è formato principalmente da maestri di Sci e di Snowboard del territorio circostante. Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, ed è facilmente raggiungibile.
Per chi arriva da Torino, o da Oulx, può percorrere la SS 24 del Monginevro che sale verso Cesana, superare il ristorante “La Cantina degli Alpini” e 100 metri dopo, al cartello Anas del Km 88,200, svoltare a destra sulla strada sterrata in direzione della pineta, seguendo le indicazioni “Parco Avventura Chaberton”.
<
p class=”gmail-font_8″>Invece, per chi arriva da Cesana, Sestriere, Francia, può recarsi di fronte al ristorante “La Cantina degli Alpini”, fare inversione e tornare indietro di 100 metri. Poi basterà seguire l’indicazione Parco Avventura Chaberton svoltando a destra.
All’ingresso troverete un ampio parcheggio e sarete accolti da un elegante chalet adibito a ricevimento e bar. Il parco può essere raggiunto anche a piedi dal centro di Cesana in 15 minuti con un comodo sentiero costeggiante la Dora Riparia.
Un luogo unico e speciale. Per le vostre vacanze scegliete il made in Italy, scegliete il Parco Avventura Chaberton di Cesana Torinese. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Parco, oppure chiamare al 335 8291445 o mandare una mail a info@parcoavventurachaberton.it
PARCO AVVENTURA CHABERTON
Località Mollieres – Cesana Torinese
Telefono 335 8291445
Email info@parcoavventurachaberton.it
Facebook Parco Avventura Chaberton
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Andrea Musacchio)