Condividi
BRUZOLO – Nascerà a Bruzolo, al Truc del Pianiol, la prima panchina gigante della Valsusa. Lo ha annunciato oggi su Facebook il sindaco reggente di Bruzolo, Mario Larotonda: “Oggi sono salito fin qua. Un bellissimo panorama, dove verrà a breve posata la prima panchina gigante (Big Bench) della bassa Valsusa. Un altro progetto portato avanti dall’Amministrazione Comunale. Un grazie alla Pro Loco per aver sostenuto e portato avanti questo progetto con entusiasmo”.
Condividi
© Riproduzione riservata
Per chi non lo sapesse, quello ritratto nella fotografia è il noto designer automobilistico, Chris Bangle, residente nel cuneese e fondatore ed ideatore del progetto delle panchine giganti.
Adesso dormo meglio
Altra stronzolata buttasoldi ,
No vedo del senso mettere panchine giganti nel paese quando abbiamo ospedali e scuole che cadono a pezzi.
Siamo sempre lì , Mangia mangia.
A cosa serve quel progetto? A sedersi non mi pare , a sprecare soldi forse si, a far piacere ai vandali pure. Durerà poco, poi verrà imbrattata dai soliti incivili.
In piemontese si direbbe “che bujada!”…a cosa serve questa panchina gigante, a distruggere il paesaggio con l’ennesimo monumento moderno? Lasciamo le montagne come sono, piuttosto si ripuliscano i sentieri dai rovi… e visto che lì c’è un bellissimo panorama, invece di trasformarlo con un oggetto orribile, sarebbe meglio installare due o tre tavolini in legno con panchine in legno, veri ed utilizzabili, con tanto di cestini in legno per la raccolta differenziata, così che chi ama camminare possa fermarsi a fare pick nick ammirando la valle e al tempo stesso comportandosi civilmente e differenziando i rifiuti… la grande panchina non serve a nessuno , sono tanto per cambiare soldi sprecati.
Punti di vista……a me piace ne ho già viste per il Piemonte, una è al colle delle finestre vicino al laghetto. Anche solo per curiosità qualcuno salirà in quella zona di Bruzolo magari a fare una foto con i figli o la ……suocera, che Dio l’abbia sempre in buona salute.
Poca fantasia, tanta omologazione.
Invece che valorizzare un paesaggio con sentieri e aree attrezzate pubblicizzando quelli come si deve, mettiamoci una cosa come ce ne sono altre mille, uguale qui come ovunque e così facciamo le foto alla panchina e non al paesaggio. Fare promozione del territorio copiando robe qui e lì (vedi ombrelli e farfalle varie) denota poca fantasia e poca voglia di distinguersi per la propria identità.
Ottima iniziativa, da integrare con quanto proposto da Gwen, per una migliore fruizione del panorama / sosta…
Buona idea, da integrare con manutenzione sentieri magari per invogliare i turisti a raggiungere la panchina a piedi (se possibile)
Ce n’è già una al Col delle Finestre, Laghetto delle Rane, vista la settimana scorsa
tutti a voler i sentieri puliti ma nessuno che va a farlo…
partite la domenica mattina…così un pezzo a testa li puliamo tutti i sentieri…invece di scrivere solo retrogade sentenze prendete un FAUSET e via a pulire…
così magari vi andrà bene qualcosa a fine giornata…
tutti a criticare…
è una bella idea per far passare gente anche a bruzolo anche solo per fare una foto e poi a mangiare da qualche parte,portare soldi a chi lavora in paesini etc…
sù forza sforzatevi…