MOMPANTERO (DOMENICA 29 OTTOBRE, ORE 14.45) – Non bastano certamente i due elicotteri che da stamattina, eroicamente, stanno operando sull’incendio di Mompantero e gli instancabili Vigili del fuoco, Aib, con il supporto di Croce Rossa e Carabinieri. Sarebbe necessario l’intervento del Canadair, come avvenuto nei giorni scorsi, ma per adesso – come potete vedere dalle immagini del radar – i passaggi li sta facendo solo nella zona di Cumiana nel Pinerolese, anch’essa colpita da un grosso incendio boschivo. Si rifornisce al Lago di Viverone: speriamo che venga anche in Valsusa.
L’INCENDIO VISTO DA GIAGLIONE (foto di Melissa Carrara)
L’ELICOTTERO DELL’ESERCITO A MOMPANTERO
Siamo abbandonati Troppi pochi elicotteri per una situazione tragica Paura pura paura
A qualcuno è sfuggita di mano la situazione.
Con un fronte di fuoco così esteso bisognava
coordinare interventi più mssicci con piu mezzi aerei. Sono otto giorni che le fiamme avanzano
Qualcuno si prenderà la responsabilità.
Dio mio!siamo all’inferno e la notte è vicina…elicotteri e Canadair sono spariti,vento sempre più forte…ognuno faccia quello che può nel suo piccolo…fiamme a cinquanta metri sopra la nostra testa…!siamo tutti devastati psicologicamente…
ezio perche’ invece di criticare non fai parte dei vigili del fuoco volontari o degli aib ???????. Quel “qualcuno a cui e’ sfuggita la situazione SICURAMENTE non sei tu seduto a commentare.