MOMPANTERO (DOMENICA 29 OTTOBRE, ORE 18.30) – Il Comune e i carabinieri hanno fatto evacuare quasi tutta Mompantero: 450 residenti su circa 600 totali. “Abbiamo evacuato praticamente tutto il paese, tranne la parte che è vicina al torrente Cenischia – spiega commossa la sindaca Piera Favro – ora sono qui nelle vie che sto parlando con la mia gente. Sono sconvolta. Non possiamo fare altrimenti per tenere il paese in sicurezza dall’incendio”. Poco fa si è conclusa la riunione con il prefetto e le forze impegnate nella difesa del paese dalle fiamme. Pertanto anche le scuole domani rimarranno chiuse. Le ordinanze di evacuazione riguardano tutte le zone principali, compresa la frazione Urbiano.
L’INCENDIO DI MOMPANTERO (foto di Luca Cugno, ore 18)
Questo modo scoordinato ed in ultimo analisi dannoso di gestire le emergenze dagli incendi agli aiuti per i volontari mi riccorda la disorganizzazione di 30-40 anni fa nel caso del piccolo bambino Rampini caduto ed eventualmente morto in un pozzo non coperto…
Sono cose che si commentano da sole! Solo le parole no servono cosa si può fare????
Sarebbe anche ora che se beccano qualcuno ad appiccare il fuoco gli facessero fare minimo 10 anni di galera!!
Ma i politici questa volta si rendono conto che la situazione e’ grave o continuano a dire che non ce nessun pericolo? Forse a loro non gli tocca tanto la cosa: KRIN