CONDOVE/CAPRIE – Venerdì 15 febbraio i volontari AIB di Villar Focchiardo e i vigili del fuoco sono intervenuti per lo spegnimento di un incendio boschivo in borgata Sigliodo, tra i comuni di Condove e Caprie.
“Al momento è già operativa sul posto la prima squadra, mentre una seconda sta per uscire. I nostri uomini sono tutti volontari, lavoratori dipendenti o autonomi. Oggi qualcuno di loro ha rinunciato ad ore di lavoro, mentre altri avevano appena finito la giornata lavorativa. Tutti pronti a sacrificarsi per il proprio territorio e per Madre Natura”, scrivono i volontari sulla loro pagina Facebook Aib Villar Focchiardo.
Sul posto anche i carabinieri forestali: diverse squadre Aib stanno continuando – per tutta la sera – le operazioni di bonifica.
l’Italia è un paese fondato sul lavoro…..dei Volontari… Grazie
I Volontari sono persone che nell’ombra e nel silenzio (senza chiedere nulla) danno tutto il loro tempo libero e non solo per non dire della fatica fisica e mentale per il bene di tutta la comunità. Se non sono eroi queste persone … Mi spiace solo che non è così in tutta Italia.
Ci sono volontari e volontari,quelli del sociale vanno gratis generalmente dipende l’associazione a cui appartengono ma di solito gratis, nel caso espresso dei VVF non soni gratis hanno un contratto che si potrebbe definire a chiamata , quindi concordo con i ringraziamenti pero’ vi informo che questa passionegeneralmente si spera dia uno sbocco diverso , cioe’ non tutti sono li solo per passione e comunque pagati poco ma pagati.INFATTI fanno la dichiarazione dei redditi , i volontari del sociale.
I Vvf volontari VVF fanno la dichiarazione dei redditi quelli del sociale no, ho saltato questa parola.Cioe’ quelli del sociale andando gratis non dichiarano nulla.Scusate ma il T9 mi fa i dispetti.