di IVO BLANDINO
SANT’ANTONINO DI SUSA – Grosso incendio, questa mattina, a Sant’Antonino di Susa. Mercoledì 18 agosto verso le 7, una casa ha preso fuoco in via Case Sparse 5: sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Borgone Susa, Susa, Almese e Rivoli. Si tratta di una casa con tre alloggi, uno di fianco all’altro, e ha preso fuoco l’alloggio all’esterno.
Le squadre di Susa e dei volontari di Almese e Borgone hanno isolato la propagazione delle fiamme che avevano attaccato la copertura dell’edificio. Anche la piattaforma tridimensionale dei volontari di Rivoli è stata utile per lavorare in sicurezza, circa 30 metri quadri di tetto son stati danneggiati, sul posto c’erano anche una pattuglia dei Carabinieri e il tecnico comunale.
Le fiamme, divampate a causa di un corto circuito elettrico, hanno danneggiato una parte dell’edificio: l’alloggio é inagibile, ma per fortuna i proprietari stanno bene. La famiglia, una coppia con un bimbo piccolo, è riuscita ad uscire in tempo dall’abitazione: “Abbiamo sentito un botto e inizialmente abbiamo pensato che fossero dei ladri, non immaginavamo che fosse un incendio”. Il forte rumore ha svegliato anche i vicini di casa, che hanno dato l’allarme.
È il covid che esplode! L’ennesimo focolaio e adesso chissà quanti morti ci saranno! Basta con questi untori! Sicuramente gli occupanti della casa non sono vaccinati!
Grande!
Dacci oggi il nostro incendio quotidiano…
La legge degli incendi è stupida…
Da cosa deduci che è stato un cortocircuito, hai consultato l’impianto elettrico?
Strano che sia data la causa certa senza indagini sulle cause del rogo.