Condividi
AVIGLIANA – Terzo incendio di un veicolo pesante sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno, a circa 2 km dal casello di Avigliana, in direzione Torino, ha preso fuoco un tir carico di bestiame, con all’interno delle vacche. I primi a dare l’allarme sono stati gli operatori Ross dell’A32. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e i soccorritori Sitaf e Ross. Alcune mucche sono scappate sulla corsia dell’autostrada, “scortate” dalla polizia, mentre purtroppo altri animali sono deceduti a causa delle fiamme.
Condividi
© Riproduzione riservata
Vacche, si chiamano vacche e non MUCCHE!
Almeno l’italiano
Vacche o mucche, se ci fosse di più la cultura del km/0 e degli allevamenti familiari locali, tutto questo si potrebbe evitare…poveri animali, costretti a viaggiare a volte per migliaia di km senza cibo e acqua per poi finire al macello… fa rabbrividire… una morte orrenda… in nome del consumismo sfrenato… quando le famiglie mangiavano pollo o coniglio allevati in casa e la mucca forse una volta l’anno, non esistevano allevamenti intensivi simili a lager, e la vita animale era più rispettata sia perchè erano tutto ciò che i contadini, di solito piuttosto poveri, possedevano, sia perchè se morivano e sul tavolo già c’era ben poco, si restava con polenta e insalata… adesso che siamo moderni e l’intelligenza artificiale pare che debba rivoluzionare il mondo, gli animali nascono, vivono e muoiono senza mai vedere un prato e la luce del sole, e alla fine finiscono nei nostri piatti dopo interminabili viaggi al caldo, al freddo, con la fame e la sete e queste addirittura morte bruciate…
ma che dici??? alle volte il silenzio sarebbe la risposta più saggia 🙁
Almeno la foto delle mucche morte potevate evitarla
Ma che mondo crudele, almeno le bestie le facciamo vivere tranquille? Che tristezza..
Quanto devono sopportare in tutta la loro vita queste povere bestie per 2 minuti della vostra cena ?
Ma il gebio della lampada che ha fatto il filmato dalla corsia opposta a quelle dell’incidente in mezzo l’autostrada, neanche una multa?, questi sono quelli che quando c’e’ un incidente da un lato si fermano per fare foto e video bloccando la vibilita’. Almeno una denuncia una manganellata sulla testa…ci vorrebbe…
Grazie redazione,ho letto con piacere che il post da oltre 3 tre giorni ,non è stato pubblicato…….complimenti anzi complimentoni!!!!!!