Condividi
di IVO BLANDINO
MOMPANTERO – Oggi, martedì 1° settembre, in località Pietrabruna, è scoppiato un incendio boschivo. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Torino, di Susa, di Borgone, con l’automezzo di tipo Aps; i carabinieri forestali e gli Aib di Mompantero, Susa, Venaus e Bussoleno, con 13 volontari impiegati.
Le squadre hanno fronteggiano le fiamme che hanno attaccato circa 600 mq di vegetazione: le operazioni di bonifica sono state piuttosto lunghe. Verso le 20.30 ci sarà un nuovo controllo da parte degli Aib di Mompantero. Al momento è impossibile stabilire le cause dell’incendio.
Condividi
© Riproduzione riservata
Qualcuno non si è mai chiesto perché negli ultimi anni la valle che ha subito maggiore incendi in Piemonte è stata la Bassa Val Susa? Che non mi vengano a dire per fattori legati al clima. La verità è che ci sono troppi DELINQUENTI che per vari motivi legati all’ambiente, all’eversione politica vogliono distruggere la nostra valle.
Qualunque sia il motivo…buttare nelle fiamme i responsabili. Così di sicuro non lo fanno più. E altri si guarderanno dal farlo.
Deve fare attenzione, perché a forza di colpire, potrebbe essere colpito.
Perché si titola citando il piromane e nell’articolo si dice che le cause sono ancora da accertare?
la gente è strana e qualche volta il piromane è uno che non ha vinto il concorso da pompiere, era il suo sogno e per vendetta da fuoco godendo.
Se gli uomini che giocano sulla pelle degli altri venissero solo una volta circondati dal fuoco senza via di fuga e tornassero a casa vivi magari in futuro eviterebbero queste stronzate.