Condividi
BORGONE SUSA – Nella serata di giovedì 22 settembre c’è stato un incidente stradale sulla statale, in zona San Valeriano. Due le vetture coinvolte nello schianto: una delle due si è cappottata. Sul posto sono intervenuti il 118 con le ambulanze della Croce Rossa, i carabinieri e i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere. Sono rimasti tutti feriti e trasportati in due ospedali: un ragazzo è stato portato a Rivoli mentre gli altri tre al San Luigi di Orbassano, nessuno è grave.
Condividi
© Riproduzione riservata
Provare a fare l’alcol test? È un idea
Sicuramente lo hanno fatto,a me è successo di doverlo fare pur essendo stato tamponato Eccesso di precauzione?
La sorte questa volta ha girato bene, putroppo a volte va male… ma è mai possibile che tutti questi incidenti non servano da lezione? L’educazione stadale andrebbe insegnata dalle scuole elementari e poi nelle autoscuole ma questi neo patentati si sentono dei dio in terra e non hanno rispetto della sicurezza altrui. Basta incidenti, viva la bassa velocità
Dove è scritto che erano neopatentati?
Confermo, neopatentato e minorenni le 3 ragazze trasportate.
Ma come sarà potuto accadere?
Andavano al “fam mei far scioper” ?
Senza conoscere l’esatta dinamica non è possibile dare giudizi.
Sicuramente andavano piano… è storia piuttosto recente un frontale con due morti causati da una gara ad alta velocità…generazioni senza coscienza, pensano che per guidare basti pigiare il piede sull’acceleratore, questa volta meno male è andata bene, ma spesso questi incoscienti fanno sorpassi azzardatissimi e fanno frontali con chi, del tutto ignaro, procede a velocità normale in senso contrario… cosa si aspetta per fare educazione stradale a scuola nonché civica e spiegare il valore anche di una singola vita umana?? Qualcuno vuole ricordare a questi ragazzi che con moto, auto e altri mezzi motorizzati, non ultimi i moderni monopattini, si può perdere la propria vita e anche uccidere altre persone? che la vita non è uno scherzo, perderla è questione di un secondo speso male? Che la vita purtroppo volge già al termine da sola per malattie e vecchiaia e non c’è bisogno di perderla guidando troppo veloce e a volte anche sotto l’effetto di alcool e stupefacenti??? sono esterrefatta da tanta superficialità e non mi va di perdere la vita mia, dei miei cari, dei miei amici perché qualche incosciente va troppo veloce, e perde il controllo dell’auto oppure fa un sorpasso azzardato. Anche le forze dell’ordine dovrebbero impegnarsi molto per fermali con contravvenzioni molto salate, se non lavorano, che paghino i genitori.