SALBERTRAND – Incidente in alta Valsusa, oggi pomeriggio, sull’Autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Un’auto si è schiantata contro il cantiere stradale allestito dalla Sitaf lungo la corsia in discesa da Bardonecchia in direzione Susa, appena superato il casello di Salbertrand, a circa 1 km dall’Autogrill.
Si tratta di un incidente autonomo: la vettura ha perso il controllo improvvisamente, finendo contro le barriere del cantiere autostradale. Per fortuna in quel momento non c’erano operai sulla corsia ed il conducente è rimasto lievemente ferito.
Per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, il casello autostradale di Salbertrand è stato chiuso temporaneamente al traffico, per poi riaprire intorno alle 15.45.
Sul posto sono intervenuti i sanitari 118 della Croce Rossa di Susa, gli addetti della Sitaf e la polizia stradale di Susa.
Ocio
cosa vuol dire ” incidente autonomo “?
Molto semplice: si tratta della tipologia di incidente stradale dove è coinvolta una sola vettura, che incorre nel sinistro autonomamente e senza l’intervento o la responsabilità di altri veicoli