Condividi
AVIGLIANA – Sabato 19 novembre, intorno alle ore 12.15 una donna è stata urtata in corso Torino da una vettura che stava effettuando la manovra di retromarcia. Fortunatamente la donna non ha riportato ferite oppure contusioni, ma è stata comunque trasportata dal personale 118 in ospedale a Rivoli, per ulteriori accertamenti. Il proprietario del mezzo si subito è fermato per prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118 e i Carabinieri.
Condividi
© Riproduzione riservata
Dispiace per la signora, non so come sia andata nel caso specifico ma , parlo per me, rischio spesso di investire qualcuno che mi passa dietro mentre faccio retromarcia e sto guardando dalla parte opposta dove so che c’e’ un ostacolo. L’attenzione va messa da entrambe le parti
Esulando dal caso oggetto dell’articolo, occorre, comunque evidenziare che molti pedoni non prestano attenzione alle auto che, magari, per uscire da un posteggio, fanno retromarcia. Infatti, pur vedendo l’auto muoversi, continuano sulla loro strada intersecando così la traiettoria del veicolo. Sicuramente i conducenti devono prestare maggiore attenzione ma anche i pedoni dovrebbero fare altrettanto.
Mah, io capisco dare informazione capillare, ma forse un incidente senza conseguenze poteva restare nell’oblio collettivo.
Se l’incidente è avvenuto nell’incrocio in foto, non fatico ad immaginare la dinamica: attraversamento pedonale selvaggio! Sembra di giocare a dama, visto che c’è chi attraversa in verticale, orizzontale e diagonale, senza escludere poi i “cavalli” che a metà incrocio ci ripensano e cambiano direzione. Le bici poi sono la ciliegina sulla torta, grazie anche al fatto che tra bancomat e tassisti dei pendolari il parcheggio selvaggio è un’abitudine ormai scontata.