Condividi
GIAGLIONE – Giovedì 8 agosto c’è stato un incidente sulla Strada Statale 25 del Moncenisio. Un camper ha perso il controllo e si è schiantato autonomamente in curva. Per fortuna non ci sono feriti, ma il veicolo ha subito grossi danni. Sul posto sono intervenuti il 118 con la Croce Rossa di Susa e i vigili del fuoco. L’incidente è stato causato da un guasto ai freni: “Si sono scaldati i freni e il camper non frenava più” ha spiegato la conducente “era la mia casa…ho perso tutto”.
Condividi
© Riproduzione riservata
voglio tornare in manicomio, mi venite a prendere? Sono stupido
La madre degli stupidi è sempre incinta
Mezzi obsoleti, in condizioni di manutenzione spesso precarie, bassi chilometraggi, ma spremuti a pieno carico su strade montane per risparmiare sui pedaggi autostradali, condotti da guidatori abituati al traffico urbano con utilitarie. E’ già tanto che nessuno si sia fatto niente e non siano stati coinvolti altri veicoli.
Direi che lei forse non conosce nulla del mondo camper , e vero che sono mezzi obsoleti ma guardi che io anche con un opel astra del 2015 1.4 benzina facendo passi di montagna si surriscaldano i freni da diventare rossi nonostante il freno motore, le strade montane non le fai per risparmiare pedaggi ma magari per cercare il fresco ..
Qui sbaglia di grosso il camperista non è abituato al traffico (se non con la propria auto)urbano, proprio perchè lo evita come in questo caso visto quello che dichiara la conducente ….
Cambi autovettura sarà meglio per lei e per gli altri.
Si compri una vettura italiana mi creda, ce ne sono di belle, molto sicure, ed è un’occasione per far lavorare gli italiani che PAGANO le TASSE nel nostro paese !
Carissimo amico io capisco che è la tua casa,ma non puoi pretendere di fare quelle salite e discese con un mezzo non adeguato vecchio di 50 anni.
I freni non sono studiati per quel peso e discese.
la colpa non è dei freni!
ma di chi guida a velocità non adeguate
…e che non sa usare il freno motore
Ma davvero? Alla fiat no testano i mezzi ? 50 anni fa li facevano solo per la pianura? Che cavolata !
Questa settimana ho fatto il passo dello Stelvio con un camper di 7 mt e 35q di peso…. con I consigli di mio padre ex camionista non ho avuto nessun problema… basta scendere con il freno motore e toccare i freni quanto basta per non far salire troppo i giri, l’età del camper è solo una scusa, dopotutto questi passi di montagna esistevano anche 50 anni fa, l’importante è l’esperienza di guida che purtroppo non tutti hanno
no ma infatti, le montagne le hanno inventate meno di 20 anni fa, prima non esistevano e quindi i mezzi vecchi non hanno freni pensati per le discese.
Ma il freno motore esiste ancora?
Non l’ho scritto io, perché mi imiti indegnamente?
Perché non l’ho scritto io imitandomi indegnamente?
L’imitazione è la forma più sincera di adulazione che la mediocrità può rendere alla grandezza.
Come mai l’imitazione è la forma più sincera di adulazione che la mediocrità può rendere alla grandezza?
Troppe Curiosità, quando Ve ne andate a fare le vacanze?
Se non sai usare il freno motore finisci nei guai!
Nelle discese impegnative metto la prima e lascio frenare il motore
Ma perché la gente parla a vanvera??? Mezzo di 50’anni…quel transit non ha più di 12/15 anni, è certo le cause dell’incidente non è certo l’età del camper. A prescindere dall’età del mezzo, vecchio o nuovo che sia, alla guida dei camper, spesso la gente non tiene conto del fatto che sono mezzi che viaggiano a pieno carico, e che la minima azione sullo sterzo, provoca una reazione, spesso inaspettata. Faccio il camionista, e ho avuto camper dell’83, fino ai giorni nostri, e nonostante l’avanzare della tecnologia, alla guida di questi mezzi la prudenza non è mai abbastanza.
Un mezzo, anche vecchio è in grado di fare tranquillamente i passi di montagna se guidato da persone con la testa e consapevoli di cosa guidano, come giustamente dici tu.
Ad ogni modo quel modello di trasit è stato fatto fino al 1994 quindi bene che vada aveva 30 anni.
certo.. le stagioni non sono più quelle…
Freno a motore..?lungo quella strada le auto in discesa sfrecciano veloci avvolte in un odore di freni bruciati. Sempre veloci bisogna andare altro che adeguare la velocità…altrimenti i fenomeni ti tallonano infastidi.. le moto poi tutte a manetta, gruppi che si rincorrono in piega estrema nelle curve che tagliano invadendo la corsia opposta. Una strada frequentata da conducenti pericolosi.
Bhe freno o meno resta il fatto che la cara signora la sua “casa” l’ha abbandonata lì dove ha avuto l’incidente…. chissà magari vengono i francesi a pulire….
Come mai bhe e non beh come andrebbe scritto?