Condividi
SUSA – Nella mattinata di lunedì 6 marzo c’è stato un incidente lungo l’autostrada A32, all’altezza di Susa in direzione Bardonecchia. Un pick-up Isuzu si è schiantato contro un mezzo da cantiere dell’autostrada e si è ribaltato. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Croce Rossa di Susa, la polizia stradale, gli addetti sitaf e i pompieri. Due persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale a Susa.
Condividi
© Riproduzione riservata
È un’autostrada a dir poco imbarazzante. Degna del terzo mondo. O del quarto … Con una sola corsia utilizzabile , visto che sull’altra ci sono perennemente lavori e senza quella di emergenza….
I cantieri saranno anche inutili, ma uno che si schianta in un cantiere segnalato di giorno è da revoca della patente a vita. Immagina se c’eri tu al posto del cantiere.
Purtroppo è all’ordine del giorno… mesi fa, stesso cantiere, sono entrata in autostrada a Chianocco per recarmi a Susa in visita a una parente… è arrivato un camion TIR con autista ungherese, quando io ero già nella unica carreggiata di marcia, dopo avere rallentato e guardato a sinistra perché c’è un “dare la precedenza” per immettersi in autostrada dove bisogna rallentare moltissimo ma non è neppure possibile inchiodare perché chi arriva dietro di te ti tampona… Visto che non arrivava nessuno, come dicevo, mi sono immessa nell’unica corsia di marcia andando piano per causa dei lavori e ho avuto il tempo di pensare “oggi ci mancavano i lavori così arrivo in ritardo dalla mia (…nome della parente…)”… non avevo finito questo pensiero che, come stavo raccontando, è sopraggiunto il TIR con l’ungherese, a velocità folle, altro che 60km/h… probabilmente pensava di superarmi, ma nella corsia di sorpasso c’erano i lavori in corso, così, rientrando nella corsia di destra deve avermi urtato la ruota posteriore sinistra, e la mia auto si è messa per traverso davanti al camion di questo folle che mi ha spinta per qualche centinaia di metri , fortunatamente senza che la macchina si capovolgesse o urtasse altri mezzi… ora l’ungherese, siccome non mi ha urtata di dietro ma lateralmente, sostiene che io gli abbia tagliato la strada, cosa che so per certo non essere vera, ero già nella mia corsia di marcia e vedevo in lontananza l’imbocco della galleria, solo che lui non dirà mai che mi ha urtata lateralmente cercando di rientrare per non travolgere gli operai in autostrada…quello che mi risulta oscuro, è come facciano le stesse forze dell’ordine a verbalizzare che “l’autista dice, l’autista dichiara…” considerato che parlava solo ungherese… io ho una sola certezza: mi ero appena immessa in autostrada, ma viaggiavo già in direzione di Susa, non ho tagliato la strada a nessuno, lui semplicemente è arrivato velocissimo perché evidentemente aveva il TIR vuoto e quando il cantiere si è parato davanti al suo camion, cercando di rientrare mi ha colpito in pieno la ruota posteriore sinistra, ma vallo a dimostrare, visto che nessuno si è preoccupato di farsi dire da un interprete anche successivamente cosa accidenti stesse dichiarando questo bugiardo. Comunque, se non altro ho la fortuna di raccontarlo… e il pick-up mi sa tanto che andava piano come l’autista ungherese…
Detto ciò, questa autostrada sarebbe da declassare, smettano di farci pagare una strada molto pericolosa dove, tra un cantiere e l’altro perenni, ci sono questi pazzi che vanno al doppio della velocità consentita e ti travolgono. Non si è mai vista un’autostrada perennemente con i cantieri, per non parlare del prezzo del tunnel, che se vuoi andare a trovare qualcuno in Francia, devi aspettare giugno per fare il Moncenisio…
non è ke stavi fumando o parlavi al telefono..
E no, mai fumato in vita mia e quando suona il telefono e guido lo lascio suonare: appena posso mi fermo, la vita vale di più di una telefonata!
Un errore può capire a tutti, magari anche a te!! E vorrei vederti andare a piedi!
L autostrada deve essere tale, altrimenti bisogna chiamarla con il nome che si merita e soprattutto non chiedere pedaggi!
La presenza di un cantiere non rende un’autostrada una carrareccia. Schiantarsi in un cantiere di giorno non è un errore, ma la dimostrazione che l’autore non ha alcuna cognizione di cosa voglia dire “guidare in sicurezza”. Se uno non vede un cantiere, figuriamoci se vene una persona o piedi o in bici. Basta lasciare le patenti a gente inadatta.
Una volta tanto non si parla degli attaccabrighe del Chianocco calcio.
Continuate a fare cantieri inutili fino a che qualcuno ci lascia le penne!
L autostrada e una corsa ad ostacoli pericolosissima e carissima.
La madre dei drivers è sempre incinta
Che schifo.
Lavori in corso oppure no, devi guardare dove vai e dove sei.
E tu dove vai?
Ma per il Sig Prefetto di Torino e la Polizia stradale di Susa è tutto normale che questi lavori non finiscano mai?
Poi il giorno che si ribalta un autobus di studenti in gita forse qualcuno si sveglia!!!!
Per la Polizia Stradale di Susa purtroppo è stato normale che un autista ungherese dichiarasse non si sa bene cosa e in quale lingua, quando io ero già con il “muso dell’auto” rivolto verso Susa e non ero nella corsia di immissione… solo che siccome mi trovavo nell’unica corsia percorribile, il gentile ungherese mi ha travolta toccando la ruota posteriore sinistra per cercare di rientrare nell’unica carreggiata percorribile e non investire il cantiere e gli operai… sono viva per miracolo e ringrazio di poterlo raccontare, ma quell’autostrada è molto pericolosa, con cantieri presenti a vita, e nonostante questo è carissima, io non la prenderò più. Mi auguro che non si ribalti mai l’autobus degli studenti, però su una cosa ha ragione, finché non ci scappa il morto, arrivano TIR, pick up e altri mezzi pesanti a velocità folli e immettersi a Chianocco significa rischiare la vita… nauseante!!
Guarda che anche se cambi il tuo nick, lo stile è inconfondibile.
Poverini…chissà il dolore che provate.
Caro il mio DON se non sai come sono le dinamiche evita di dire cazzate. Tieni la bocca chiusa che fai più bella figura. Ignorante.
E quale sarebbe la complessa dinamica di un pirla che si schianta in un cantiere di giorno? Fammi ridere, fenomeno!