di ALBERTO DOSIO
ALMESE / VILLAR DORA – Incidente questa sera, giovedì 30 maggio, intorno alle ore 19.30 sulla Strada Provinciale 24 nei pressi della rotonda all’ingresso dell’autostrada A32 Avigliana ovest. Coinvolte un’automobile Opel Astra e un trattore. La vettura che stava procedendo in direzione Susa ha sbattuto contro il rimorchio di un trattore, finendo con la parte anteriore della vettura sotto il mezzo. La donna alla guida dell’autovettura è stata trasportata all’ospedale di Rivoli lievemente ferita. Lamentava dolori al petto.
Il trattore invece è rimasto fermo sulla carreggiata in attesa che fossero effettuati i rilievi dalle patuglie di carabinieri intervenute, mentre la società Sicurezza & Ambiente di Avigliana ha ripulito la carreggiata. Il traffico è stato deviato alla rotonda su strade alternative, mentre si è formata una coda sulla carreggiata verso Torino di alcune centinaia di metri.
La macchina ha urtato il rimorchio perché il trattore si è immesso sulla statale senza dare precedenza tagliando la strada di netto. Per fortuna la Opel andava a una velocità contenuta altrimenti sarebbe stato un disastro.
I trattori generalmente non si curano delle auto in arrivo, si introducono nelle strade come se tutti dovessero adeguarsi a loro… situazioni di tutti i giorni, finché qualcuno si fa male come in questo caso.