Condividi
OULX – Incidente sul rettilineo della statale 24 del Monginevro, alla rotonda di ingresso di Oulx, alla frazione Gad. Un furgone del servizio postale, che viaggiava in direzione Oulx, è finito direttamente dentro la rotatoria all’incrocio d’ingresso paese. Il veicolo è finito direttamente nella siepe, rimanendo bloccato nel prato interno alla rotatoria.
Condividi
© Riproduzione riservata
Prima del diluvio rotonde c’erano un sacco di splendidi rettilinei, la più ovvia soluzione per raggiungere un punto partendo da un altro.
Delle due l’una, o ha avuto un malore e allora amen, oppure stava guardando altro che non fosse la strada (magari il cellulare?), perchè di quella rotonda tutto si può dire meno che sia poco visibile o difficilmente transitabile.
In Italia i conducenti dei veicoli non comprendono le rotatorie. Vi entrano il più veloce possibile per “prendersi” la precedenza, non usano indicatori di direzione. A volte fanno la finta di percorrere la rotatoria e poi escono di colpo. Altri tentano di rettificarle tirando diritto sull’aiuola centrale. Un disastro.