Condividi
di ANDREA MUSACCHIO
AVIGLIANA – Questo pomeriggio, martedì 1° giugno, c’è stato un incidente tra una motocicletta e una microcar lungo corso Moncenisio in direzione Torino, nel comune di Avigliana.
Secondo le prime ricostruzioni, dopo lo scattare del verde del semaforo, la motocicletta non sarebbe partita subito. Al contrario della microcar (auto per non patentati), che una volta in marcia ha tamponato la due ruote. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri della stazione di Avigliana.
Condividi
© Riproduzione riservata
Scontro fra titani!
Microcar “agitate”. E poi per guidarle manco la patente?
LA MICROCAR LA PIU GRANDE CAVOLATA CHE SI POTESSE DARE A UNO SENZA PATENTE O CON PATENTE RITIRATA, IL CODICE STRADALE BISOGNA STUDIARLO E CONOSCERLO, VEDO GENTE ANZIANA CON PATENTE NON PIU RINNOVATA O GHIOVANI CHE SCAMBIANO LA MICROCAR PER FARE GINKANE, MICROCAR CON GUIDA PATENTE B
Trovo assurdo che esista un veicolo che possa essere condotto senza patente… paradossalmente, un aborigeno che non ha mai visto una strada potrebbe salirci sopra e guidarlo nel traffico!
OHHHHH…… Vuoi vedere che sta volta è colpa del centauro che va troppo PIANO 🙂
Non è corretto affermare che le microcar si guidano senza patente. Per guidarle occorre conseguire la Patente AM, la stessa dei ciclomotori. Per ottenere la patente AM bisogna superare un test teorico a quiz e una prova pratica.