Condividi
MOMPANTERO – Intorno alle 17 di domenica 13 febbraio, è giunta una chiamata di emergenza dalla cima del Rocciamelone, nel comune di Mompantero per un parapendio precipitato in fase di decollo. Data l’ora tarda e le condizioni meteo incerte, sono state mobilitate le squadre a terra di 4 stazioni del Soccorso Alpino. L’eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso 118 è riuscita a raggiungere il luogo dell’incidente e a recuperare l’infortunato (lieve) e i due compagni, rientrando in base appena in tempo, prima dell’arrivo del buio.
Condividi
© Riproduzione riservata
112
Ma quando la smetterete di abbinare i termini parapendio e precipitare??? Se era in fase di decollo come ha fatto a precipitate? Precipita qualcosa che sta volando non qualcosa che sta decollando.. semmai si tratta di un incidente in decollo.. decollare dal Ciambellone ci vanno i barbis, primo per portare la vela in cima e poi per decollare in un decollo talmente ristretto da non consentire errori..
Ormai le parole deltaplano e parapendio servono sono più per fare articoli di giornale. Io sono ignorante come una capra, ma commento lo stesso. Scusate la mia stupidità.