INCIDENTE IN VALSUSA: QUAD SI RIBALTA NEL BOSCO, DUE FERITI, GRAVE UNA RAGAZZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

OULX – Grave incidente oggi, giovedì 12 agosto, sul sentiero che porta al monte Cotolivier a Oulx. Un quad con a bordo due persone (un ragazzo e una ragazza) è uscito di strada: si è ribaltato, finendo nel bosco. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino di Sauze d’Oulx, il soccorso alpino della Guardia di Finanza di Bardonecchia, l’elisoccorso 118 e i carabinieri. Il ragazzo è stato portato all’ospedale di Rivoli, mentre la ragazza è rimasta ferita in modo più grave e trasportata al Cto di Torino.

Incidente con il quad a Oulx (foto di repertorio)
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

27 COMMENTI

  1. I quad sono una pericolosa trovata degli ultimi decenni:
    hanno tutti gli inconvenienti delle auto, piu quelli delle moto, più alcuni di suo, quale, appunto, ribaltarsi facilmente.
    Auguri di pronta guarigione

    • Non so se è covid, ma se fosse il virus dell’idiozia a te ti ha colpito in maniera irreversibile, o forse sei già nato così. Perché sai, una volta, all’inizio, puoi anche far ridere qualcuno (non tutti) ma dopo un po’ diventi stancante e non fai nemmeno più piangere, ma solo pena.

      • Porta pazienza, è un ritardato che commenta così ogni notizia di incidente, che siano automobilisti, motociclisti, piloti di quad, ciclisti o escursionisti non fa differenza. Deve essere un NoVax represso che non esce mai si casa.

        • Curiosità non ha insultato o offeso nessuno, perché invece, quandocivuolecivuole, Bea e Porta pazienza, lo fate?

        • A me Curiosità sembra una persona che aiuta a riflettere… pone molte domande, spesso anche provocatorie ma che forse danno lo spunto per numerosi confronti… in questo caso è stato indelicato, si è vero, ma in generale a me sembra sbagliato voler zittire o aver pena per una voce che con coraggio domanda quello che spesso vorremmo capire in tanti!

          • Ci aiuta a riflettere su cosa, di grazia? Sul fatto che oggi ogni imbecille con uno smartphone può scrivere tutto quello che gli passa per la testa su social o giornali solo perché coperto dal totale anonimato? Se il leone da tastiera che si firma “Curiosità” mettesse “la firma” sulle cose che scrive avrebbe già preso una tale quantità di botte da amici e parenti di tutti quelli che si sono fatti male e che ha insultato/schernito, che ora si starebbe alimentando con un sondino.

          • Infatti! Penso anch’io che le domande di Curiosità siano uno spunto per riflettere sul fatto che da ormai un anno e mezzo non si parla di altro che del Covid!

  2. Perché non obbligare i costruttori a montare una gabbia roll-bar su questi mezzi? Sui trattori il roll bar ha evitato in passato lo schiacciamento a seguito di ribaltamento. Almeno sarebbe meglio che niente..

  3. I quad rappresentano un mezzo rumoroso ed in grado di sollevare polvere al passaggio sulle strade sterrate. In caso di sinistro non sembrano essere molto sicuri. Era meglio quando si usavano le moto da moto alpinismo, almeno andavano più piano ed erano più pratiche. Fortunatamente essendo costosi i quad non sono così diffusi. Un augurio di pronta guarigione agli occupanti del mezzo coinvolto nel sinistro.

  4. quella al CTO è mia sorella e spero con tutto il cuore che se la cavi senza nessuna conseguenza fisica! P. ti voglio bene

  5. Sono altresì pericolosi i monopattini elettrici, abbiamo visto quanti morti, ma tanto fintanto che non muore qualche figlio di qualche pezzo grosso, va bene, poi però ne riparliamo
    Belle trovate questo governo, non so quale sia la migliore
    Boh….

  6. Auguri di pronta guarigione, ovviamente. Mi piacerebbe però capire perchè sulle strade di montagna c’è un gran viavai di fuoristrada, moto, ecc. tutti mezzi inquinanti che non hanno titolo per essere li. Colonne di fuoristrada , colonne di moto. Polvere a tutto spiano e, purtroppo, incidenti. Chiudete le strade di montagna al traffico che è meglio.

    • Ma lo sai che se si chiamano strade e non sentieri, c’è un perchè! Chiudete,chiudete tutte le strade bianche ai mezzi motorizzati, tra meno di dieci anni NON passeranno nemmeno piu’ i pedoni!

  7. La montagna va rispettata, e, non vedere moto ecc a tutte le ore, soprattutto i tedeschi che a casa loro certe prodezze non le farebbero….
    Nessuno ha qualcosa contro i mezzi motorizzati, ma dovrebbero transitare su strade e non sentieri ormai in montagna vedi solo spazzatura, senza contare le mascherine, possono non essere cosa giusta se gli animali le ingurgitano, ecc… Ma tanto queste cose e molte altre le sappiamo tutti anche quelli che non sanno cos’è l educazione civica

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.