AVIGLIANA – Domenica 28 luglio, intorno alle 13.30 c’è stato l’ennesimo incidente sulla statale 25, all’incrocio tra corso Europa e corso Dora. Ci sono i semafori a regolare il traffico e da tempo si parla della realizzazione di una nuova rotonda, ma intanto continuano ad esserci incidenti stradali.
Oggi c’è stato uno schianto tra una Fiat Punto e una Mercedes Classe C guidata da un tedesco. Due persone sono rimaste ferite e trasportate all’ospedale di Rivoli (il conducente della Fiat Punto, residente ad Almese, e la passeggera a bordo della Mercedes). Sul posto sono intervenuti l’ambulanza del 118, i carabinieri, la polizia municipale e la società Sicurezza & Ambiente. La dinamica dell’incidente è ancora da accertare.
Il semaforo a cosa serve? mi chiedevo quando sarebbe avvenuto un nuovo incidente, probabilmente non si vuole fare nulla per evitarli, è chiaro che domani sarà uno dei tanti episodi che cadranno nel dimenticatoi, tanto la vita continua…..
Turna?????
Il problema non è il semaforo, sono le svolte selvagge a sx
La viabilitá in quella zona é completamente da rifare supermerkati, autostrada, é una continúa coda, rallentamenti, disagi da terzo mondo.
Quello che è da rifare, semmai, è il buonsenso ed il rispetto delle regole del codice della strada. Restate una mezz’oretta in prossimità di quell’incrocio. Assisterete ad una serie di infrazioni da manuale: chi passa con il rosso da entrambe le direzioni di marcia, chi compie inversioni ad U “tanto non mi vede nessuno…”, chi per passare con il giallo (che diviene rosso nel frattempo) accelera a più non posso, chi svolta in corso Dora provenendo da Corso Europa quando i cartelli sono più che ben visibili. Insomma, le regole sono chiare, ma prontamente disattese e nemmeno possiamo immaginare di piantonare l’incrocio giorno e notte. Indi per cui non credo che facendo una rotonda possa cambiare la situazione, si migliorerà, ma purtroppo questi “imbecilli” su ruote continueranno la loro folle corsa.