Condividi
SAN GIORIO DI SUSA – Incidente stradale a San Giorio di Susa, in zona Malpasso. Nella mattinata di venerdì 6 dicembre, quattro veicoli sono rimasti coinvolti nel sinistro stradale, lungo la Sp 24. Il tutto a causa del manto stradale ghiacciato: una prima vettura ha perso il controllo sbattendo contro un furgone, e poi sono sopraggiunte a tamponamento le altre due vetture. Sul posto sono intervenute le ambulanze della croce rossa e della pubblica assistenza di Sauze d’Oulx, e i carabinieri.
Condividi
© Riproduzione riservata
Sono passato alle 7,15 ed era parecchio ghiacciato a causa di una pioggiarellina che cadendo sul manto stradale -2 °C ha fatto l’effetto “gelicidio”; purtroppo non era passato lo spegisale… io ai 40 Km/h sono stato prontamente sorpassato in piena curva dai chi non ha mai provato il testacoda…
Poco sale in zucca; niente sale sulla strada… un conto salato in carrozzeria
e menomale che all’ospedale non si paga!
….SCONTRO TRA 4 VEICOLI
Un’automobile grigia ha perso il controllo, scontrandosi contro un furgone e un’altra vettura
1+1+1=3 bho ??
Auguri comunque di pronta guarigione !
4 mezzi perché era coinvolto pure lo smartphone in uso sull’auto grigia…
mi spiace, speriamo bene!
Malpasso, lo dice il luogo ,la strada stretta in un luogo cupo dove il gelo prevale senza un raggio di sole , andare un po’ più piano?
partire un po’ prima ,usare un po’ la testa ,o vivere in quel immaginario che ci viene in continuazione proposto dove i supereroi sono invincibili e immortali…..
Tratto di strada da evitare, l’errore involontario o colposo di uno coinvolge troppo sovente degli incolpevoli con il solo torto di essersi trovati nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Tanti anni fa, salendo verso Mattie, in seconda e a circa 30 km/h in salita, la mia macchina ha cominciato a slittare in un tratto gelato, e grazie a Dio non siamo finite la mia amica e io giù per lo strapiombo di quella strada brutta che temo ancora dopo 30 anni… questo per dire che sì, bisogna andare piano, ma a volte, con strade particolarmente gelate, non basta manco quello… mi spiace per le persone coinvolte… mio papà che purtroppo non c’è più, mi vietava di passare sulla statale 24 in inverno nel tratto del Malpasso perché é sempre stata una zona molto brutta in inverno, molto pericolosa, da evitare se possibile… poi ovviamente la velocità non aiuta, ma la stessa mattina un amico di famiglia è andato a vedere gli animali in campagna alle 6 di mattina e ha rischiato di uscire di strada pur andando piano perchè le strade erano impraticabili… forse meglio il vecchio sale con ghiaietta di una volta che questi liquidi viscidi che spargono adesso… detto questo, andare piano dovrebbe essere una filosofia di vita, anche se la società odierna spinge sempre a correre, a fare di più e in fretta…ricordiamo il vecchio adagio: “chi va piano va sano e va lontano”
Salta sempre fuori un commento che la risolve dicendo di partire prima, come se, ad esempio, si potesse uscire prima da un impegno per recarsi all’impegno successivo.
Visto che per quelli della zona il tratto di strada è ben noto per le sue caratteristiche pericolose, forse la si risolverebbe meglio se chi di dovere provvedesse a spargere un po’ di sale
O c’è qualche interesse a lasciarla pericolosa?
E i soccorsi da Sauze d’Oulx ?
Caro Gepph,
per andare piano ed evitare incidenti tra un impegno e quello successivo basta compilare meglio la propria agenda.
Spargere sale in zucca, ottimo consiglio (in ogni stagione).
Caro Bruno
Probabilmente sei un pensionato o uno statale, beato tu