Condividi
Lunedì 18 aprile c’è stato un incidente sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, con un tamponamento a catena che ha coinvolto 5 auto. Non ci sono feriti gravi. Sul posto stanno operando la polizia stradale di Susa e il 118. A causa dell’incidente e del traffico intenso, di ritorno dalla Valsusa, si sono formate lunghe code. La prima uscita obbligatoria è ad Avigliana. Sta riaprendo una corsia in direzione Torino
Condividi
© Riproduzione riservata
Strade, autostrade e tangenziali ormai terre di nessuno. Distrazione, prepotenza e sopravvalutazione delle proprie capacità la fanno da padrone. Le regole del codice, il buon senso e la prudenza sono cose per pochi.
La miglior sanzione sarebbe la sospensione della patente per periodi variabili a seconda dell’infrazione commessa. Da attuarsi subito, appena commessa l’infrazione. . Un poco di lockdown per il conducente “monello” servirebbe anche a liberare le strade da troppe auto condotte come se non vi fosse un domani. Magari poi ci penserebbero due volte prima di fare gli “audaci”.